• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tosaerba . . . Ancora !

tex29

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un prato di circa 150 mq di Cynodon Dactylon che attualmente taglio con un raserba elettrico che sta x abbandonarmi e avrei deciso di passare ad uno a scoppio dato che passo + tempo a svolgere e riavvolgere il filo che a tagliare. Dopo vari giri avrei puntato un Mcculloch M46 450 con motore Briggs & Stratton serie 450 148 cc visto in offerta a circa 240 €. Vorrei sapere se qualcuno lo conosce ed eventuali consigli, Peppone se ci sei mi farebbe piacere avere il tuo autorevole parere, grazie a tutti.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ci sono, ma il mio parere vale esattamente quanto quello di tutti gli altri.
allora...il mcculloch m46 è una macchinetta hobbistica di fascia bassa (parere personale)...tuttavia sono sicuro che sia perfettamente in grado di lavorare una superficie piccola come quella cui tu intenderesti destinarla.
 

tex29

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per la risposta, il dubbio che ho non è tanto sulla idoneità rispetto alle dimensioni del prato, quanto piuttosto su eventuali possibili problemi di affidabilità e/o reperibilità di ricambi, tu che ne pensi al riguardo ?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
l'affidabilità di una macchina rasaerba dipende molto anche dalle superfici che essa deve lavorare (oltre che dalla manutenzione e dal come è stata costruita).
sulla reperibilità ricambi mcculloch il problema non esiste.
 
Alto