• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preventivo realizzazione impianto di irrigazione

lineazero

Aspirante Giardinauta
Carissimi, ho assoluto bisogno di un parere urgente da parte di tutti voi.
Devo fare un impianto di irrigazione e realizzazione di manto erboso per un giardino di circa 300 mq.
Mi è stato fornito il seguente preventivo di spesa:
elettrovalvola n. 5
filtro n. 1
irrigatore statico n. 8
irrigatore dinamico n. 18
prese staffa 32x3/4 n. 26
gomiti per estensione ¾ x16 n. 50
tubo polietilene diametro 32 PN 12.50 mt 200
tubo polietilene diametro 16 PN 6 mt 50
pozzetto rettangolare jumbo n.2
pozzetto rotondo jumbo n.2
centralina 6 settori n. 1
elettr. Batteria n. 1
ala gocciolante mt 50
raccorderia quanto basta
scavo per la messa a dimora dei tubi;
installazione dell’impianto reinterro scavi
collaudo finale.
La spesa per la realizzazione e l’installazione dell’impianto di irrigazione e materiali come sopra descritto è di 3200,00¬+IVA.
Che ve ne pare? È un prezzo da “amico”?
 

dama32

Aspirante Giardinauta
No, sono un produttore di rose in fuori suolo e di queste cose me ne indendo parecchio , è un furto, lascia perdere di materiale ci sarà al massimo 1200 euro e di mano d'opera al max 1000 , tot 2200 ma mi sono tenuto larghissimo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
diciamo che non sapendo .....marche modelli ecc .......anche la stima và a spanne........
 

frizz

Aspirante Giardinauta
cioa posso dirti da giardiniere che normalmente i preventivi per l'irrigazione vengono tenuti un po alti, però questo mi sembra eccessivo anche perchè in 300mq non servono sei settori ma la cavo con quattro, se vuoi saperne di piu contattami
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
...posso dirti da giardiniere che normalmente i preventivi per l'irrigazione vengono tenuti un po alti, però questo mi sembra eccessivo anche perchè in 300mq non servono sei settori ma la cavo con quattro...

Puoi spiegare a me e agli altri utenti del forum (visto che non tutti siamo giardinieri! :eek:k07:) con quale tecnica fai a stabilire che per 300mq ti servono 4 settori?? grazie.
 
Alto