allora...facendo quattro conti della serva la miscela e i consumi te li paghi altrochè con 10 euro l'ora lordi. e ti paghi anche l'IVA, dato che io fatturo TUTTO. parlo di me perchè io sono il mio dipendente, non faccio MAI nero e riesco a sopravvivere abbastanza decentemente.
Però non lavoro 8 ore al giorno, ma almeno 11 e a volte anche 12 o 13.
E a 10 euro l'ora tiro su almeno il quadruplo se non il quintuplo del lavoro che prendono quelli che chiedono di più, lavoro 7 giorni su 7 e faccio una settimana di vacanza all'anno. Il segreto sta nell'avere molto lavoro pagato meno piuttosto che poco lavoro pagato caro.
Anche come meccanico chiedo 10 euro l'ora. Fatturati.
non facevo nessuna accusa
ho precisato il costo di un dipendente e le ore di un dipendente, un'azienda con dipendenti NON puo' fare 10 euro all'ora.
è un dato di fatto, non un giudizio quello che ho espresso.
è un lavoro che conosco bene, lo faceva mio padre, e so benissimo che certi prezzi li puoi fare solamente se lavori da solo.
Ma è anche vero che la giusta remunerazione sarebbe quella che ti permette di retribuire il tuo dipendente e coprire i costi di gestione.
quindi, uno che chiede 25 euro l'ora, non è fuori di testa, volevo solo dire quello, perchè ad un dipendente non puoi fare fare 12 ore e nemmeno una sola settimana di ferie l'anno, men che meno 7 gg su 7
tutto qui
Ultima modifica: