erilla
Maestro Giardinauta
Io ho pacciamato il terreno con il bark e ho lasciato il livello del terreno più in basso di 4 dita rispetto al bordo del vaso ... proprio per ombreggiare meglio le radiciIo non ho nulla piantato al piede della mia
Io ho pacciamato il terreno con il bark e ho lasciato il livello del terreno più in basso di 4 dita rispetto al bordo del vaso ... proprio per ombreggiare meglio le radiciIo non ho nulla piantato al piede della mia
woww che bei getti lignificati... si vede che si è trovata bene nel postoVi mostro la mia polish spirit piantata in piena terra. Come già ho detto non ha nulla piantato al piede. C'è qualche pezzo di coppo a riparo dal decespugliatore e per poter annaffiare in estate nei periodi più secchi.
Vedi l'allegato 615570 Vedi l'allegato 615567
No, non lo era.ma questa discussione non era tra quelle che rimangono sempre in cima alla pagina? mi sembrava ci stesse bene lì...
ah... beh allora voto per mettercela!No, non lo era.
Ciao Luca, secondo me è normalissimo, vedrai che appena le temperature iniziano a salire parte alla grande, anche le mie sono cosi.Da qualche settimana ho messo a dimora la Hagley Hybrid del Lidl e non riesco a capire come sta andando. La piantina è ancora bella verde ma sembra non crescere. Due accenni di nuovi germogli che vedete nella foto in dettaglio stanno apparentemente seccando. Non so se sia normale e bisogni semplicemente aspettare che la pianta si adatti alla nuova dimora. Voi che dite?
La HH è lentina. Ombra alla base e stai tranquillo.Da qualche settimana ho messo a dimora la Hagley Hybrid del Lidl e non riesco a capire come sta andando. La piantina è ancora bella verde ma sembra non crescere. Due accenni di nuovi germogli che vedete nella foto in dettaglio stanno apparentemente seccando. Non so se sia normale e bisogni semplicemente aspettare che la pianta si adatti alla nuova dimora. Voi che dite?
Mi fai scompisciare! I vasi devono essere alti almeno una 30ina di cm. Non importa se facevano parte del corredo funebre dei Tolomei, basta che siano ben puliti e magari igienizzali al sole qualche giorno prima di trapiantare.buongiorno..un pò di anni fa ho preso delle clem da una nota catena di discount. Provvisoriamente sono state messe in un vaso non delle dimensioni adatte...quel provvisoriamente è durato fino ad oggi ora mia madre ha deciso di spostarle di metterle sotto le colonne del porticato, ma non vuole che io metta la rete per farle arrampicare. scherzando le ho detto che avrei messo lo scotch...che cosa posso mettere al posto della rete??? i vasi che vuole utilizzare sono di coccio e sono di quelli del 15/18 forse anhe della prima guerra punica stretti sotto e poi si allargano, possono andare bene?!?grazie a tutti per l'aiuto
Dopo accesa discussione...come solo una madre sa fare...stremata le ho detto che se lautamente pagata avrei fatto io da sostegno alle clem (insisteva dicendo guarda che hanno i piedini,tipo l'edera...so io che piedini hanno...tipo il mio bellissimo 38/39/40(ma questo è un'altra storia) abbiamo...ha optato per la rete... purché la rete bianca, sia tipo quella che si mette per evitare che gli uccelli mangino e,ducis in fundo i chiodini siano bianchi...ora i chiodini li posso tingere ...ma che ca... Di rete è questa ...esiste, o mi ha preso in giro...e se esiste dove si trova??? Aiutatemi non posso resistere per molto tempo ancoraMi fai scompisciare! I vasi devono essere alti almeno una 30ina di cm. Non importa se facevano parte del corredo funebre dei Tolomei, basta che siano ben puliti e magari igienizzali al sole qualche giorno prima di trapiantare.
Al posto della rete? Uhm... Sostegni per rampicanti in ferro (li trovi online e al brico), oppure rudimentali canne di bamboo o tralicci (estensibili o fissi) in legno. Io uso quelli di legno di salice estensibili. Li trovavo al brico sotto casa in Abruzzo per due lire ma si vendono anche online.
Se neanche il legno le piace ti consiglio di optare per del fil di ferro attaccato con dei chiodini alla parete/colonna: una volta folte non si vedrà più. In realta neanche gli altri sostegni si vedono più, ma magari questo te lo approva perché ancor meno "ingombrante".
visto che è palese che tua mamma non vuole "rovinare" l'estetica del suo patio con graticci o appoggi posticci variDopo accesa discussione...come solo una madre sa fare...stremata le ho detto che se lautamente pagata avrei fatto io da sostegno alle clem (insisteva dicendo guarda che hanno i piedini,tipo l'edera...so io che piedini hanno...tipo il mio bellissimo 38/39/40(ma questo è un'altra storia) abbiamo...ha optato per la rete... purché la rete bianca, sia tipo quella che si mette per evitare che gli uccelli mangino e,ducis in fundo i chiodini siano bianchi...ora i chiodini li posso tingere ...ma che ca... Di rete è questa ...esiste, o mi ha preso in giro...e se esiste dove si trova??? Aiutatemi non posso resistere per molto tempo ancora
Dopo accesa discussione...come solo una madre sa fare...stremata le ho detto che se lautamente pagata avrei fatto io da sostegno alle clem (insisteva dicendo guarda che hanno i piedini,tipo l'edera...so io che piedini hanno...tipo il mio bellissimo 38/39/40(ma questo è un'altra storia) abbiamo...ha optato per la rete... purché la rete bianca, sia tipo quella che si mette per evitare che gli uccelli mangino e,ducis in fundo i chiodini siano bianchi...ora i chiodini li posso tingere ...ma che ca... Di rete è questa ...esiste, o mi ha preso in giro...e se esiste dove si trova??? Aiutatemi non posso resistere per molto tempo ancora
Esiste, esiste! Devi vedere al brico oppure online. Prova a cercare anche "rete per galline". Io cercavo qualcosa di simile tempo fa e credo di essere incappata in questa particolare rete. Se no devi procurarti del filo da pesca e annodarlo tu a mo' di reteDopo accesa discussione...come solo una madre sa fare...stremata le ho detto che se lautamente pagata avrei fatto io da sostegno alle clem (insisteva dicendo guarda che hanno i piedini,tipo l'edera...so io che piedini hanno...tipo il mio bellissimo 38/39/40(ma questo è un'altra storia) abbiamo...ha optato per la rete... purché la rete bianca, sia tipo quella che si mette per evitare che gli uccelli mangino e,ducis in fundo i chiodini siano bianchi...ora i chiodini li posso tingere ...ma che ca... Di rete è questa ...esiste, o mi ha preso in giro...e se esiste dove si trova??? Aiutatemi non posso resistere per molto tempo ancora
Non avevo letto! (era più bello il vecchio Oops!)Una cosa così ?