• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaccini non obbligatori per i bambini: che ne pensate?

Diletta

Maestro Giardinauta
carissimi...molti dubbi mi assillano in proposito. io ho fatto le vaccinazioni obbligatorie ed i relativi richiami alla gnoma, ma per i non obbligatori...sono ancora molto confusa. Come vi siete comportati? Favorevoli, contrari? esperienze personali? grazie a tutti .

belpa

Master Florello
favorevolissima, fatti tutti. il rischio che contraggan determinate malattie è sicuramente più alto del rischio vaccinale:)

companatico

Guru Giardinauta
a mia figlia di 8 anni solo quelli obbligatori
ma anche per quelli avrei preferito che le malattie infantili(morbillo ecc.)le avesse prese come ho fatto io

companatico

Guru Giardinauta
ma scusate
ma noi come sian cresciuti????
senza tutti questi vaccini
e io parlo solo di malattie infettive non gravi per bambini

Marcello

Master Florello
consultare un medico?

Companatico quali sono le malattie infettive non gravi dei bambini?

Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
marcello, onestamente tu ritieni che io non abbia già parlato con un tir i medici?!? questa mia domanda aperta è per sentire un pò di campane di genitori e di esperienze...

belpa

Master Florello
il morbillo ha complicanze non da poco. mia sorella in seguito al morbillo si cuccò l'otomastoiditeperforante e rischiò la perdita completa dell'udito. altro rischio è la meningite. . . certo, speriam sempre non succeda. ma visto c'è la possibilità di evitarlo( ed è un vaccino sicuro) perchè non farlo?
http://medicinasalute.com/curare/malattia/morbillo-le-complicanze/
la parotite presa da un maschio in età adulta può portare a diventar sterile. . .
la rosolia contratta da una donna durante la gravidanza porta al bambino gravi malformazioni. . .

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io, su consiglio di due pediatre diverse, ho fatto tutte le vaccinazioni ai miei due bimbi, obbligatorie e facoltative (morbillo-parotite-rosolia), tranne quella per la meningite, anche se per la piccola che ha frequentato il nido, la pediatra me l'aveva consigliata (non ricordo quale ceppo). Per me, se non ci sono controindicazioni particolari, sono utili, perché come dice Belpa ogni malattia può portare a qualche complicazione grave.

antylopenera

Apprendista Florello
Diletta carissima, arrivo solo stamattina, ma ti dico
che, nonostante anche io fossi molto combattuta
(senti sempre la campana favorevole e la contraria,
ma :rolleyes: OVVIAMENTE entrambe suonano PERFETTAMENTE
e, se non chiedi a qualche medico di FIDUCIA, mica capisci
cosa è meglio!), alla fine mi sono decisa anche io
e le mie 2 pupe (2 anni e 4 mesi e 4 anni e 4 mesi) hanno TUTTE le vaccinazioni,
anche quella per la meningite.
Anche io pensavo, come companatico, che INFONDO, noi ce le siam
fatte tutte, ma poi penso anche a tutte le forme virali
più AGGRESSIVE che riscontro da qualche anno a questa parte, così
alla fine l' ago della bilancia si è spostato un po' più verso il sì
e l' ho fatto... pur con i miei dubbi, eh...?
Si vorrebbe SEMPRE avere la cosa GIUSTISSIMA da fare, con i figli
(moooolto più che con noi stessi!),
solo che OVVIAMENTE molte scelte sono SCOMMESSE...
Alla fine, se avessero inventato un vaccino contro raffreddore e tosse,
alla mia pupa grande sarebbe STRASERVITO,
chè da quando mettono piede nella scuola materna,
è un CONTINUO!!!!!! :baf:

:flower:

Marcello

Master Florello
mamme non preoccupatevi troppo

Talvolta bisognerebbe vaccinare le mamme contro l'ansia.

Il corpo umano ha le sue difese e, giustamente come riferito da Companatico, è necessario far passare attraverso una patologia il bimbo affinche' crei gli anticorpi.

Non stiamo discutendo di malattie gravi come la meningite,peraltro limitatissima,
ma delle esantematiche.

Sappiate che dietro i vaccini ci sono le aziende farmaceutiche che lucrano.
Ricordate l'influenza di qualche anno fa H1n1 ?
Furono prodotti centinaia di migliaia di dosi che restarono li' nel frigorifero.
Nemmeno i medici e gli infermieri(saggi) accettarono l'invito del ministero a vaccinarsi.

E l'azienda fu pagata.

E quanti morti ci furono?
Un decimo delle normali influenze stagionali e sempre in pazienti già malati gravemente di altre patologie respiratorie.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono d'accordo, difatti quella per l'influenza non l'ho mai fatta, tantomeno quella per la A... ma ovviamente bisogna sempre vedere caso per caso, il bimbo deve essere sano e non avere patologie pregresse (ma io parlo da mamma, non da persona competente :)).

GeneROSA

Giardinauta
Talvolta bisognerebbe vaccinare le mamme contro l'ansia.

Il corpo umano ha le sue difese e, giustamente come riferito da Companatico, è necessario far passare attraverso una patologia il bimbo affinche' crei gli anticorpi.

Non stiamo discutendo di malattie gravi come la meningite,peraltro limitatissima,
ma delle esantematiche.

Sappiate che dietro i vaccini ci sono le aziende farmaceutiche che lucrano.
Ricordate l'influenza di qualche anno fa H1n1 ?
Furono prodotti centinaia di migliaia di dosi che restarono li' nel frigorifero.
Nemmeno i medici e gli infermieri(saggi) accettarono l'invito del ministero a vaccinarsi.

E l'azienda fu pagata.

E quanti morti ci furono?
Un decimo delle normali influenze stagionali e sempre in pazienti già malati gravemente di altre patologie respiratorie.

marcello per l'influenza sono d'accordo con te sappiamo tutti che è stata una scandalosa operazione commerciale.
ora per le malattie infantili, direi che il discorso è diverso, sono tante le cose da valutare..
al mio primogenito nato prematuro sono state fortemente consigliate le vaccinazioni facoltative, in quanto il contrarre la malattia lo avrebbe certamente messo in una situaziosa rischiosa..
io personalmente da piccola ho contratto una forma di pertosse particolarmente violenta, ovviamente all'epoca non esisteva la profilassi preventiva..ma ho rischiato il deperimento organico..

Marcello

Master Florello
marcello per l'influenza sono d'accordo con te sappiamo tutti che è stata una scandalosa operazione commerciale.
ora per le malattie infantili, direi che il discorso è diverso, sono tante le cose da valutare..
al mio primogenito nato prematuro sono state fortemente consigliate le vaccinazioni facoltative, in quanto il contrarre la malattia lo avrebbe certamente messo in una situaziosa rischiosa..
io personalmente da piccola ho contratto una forma di pertosse particolarmente violenta, ovviamente all'epoca non esisteva la profilassi preventiva..ma ho rischiato il deperimento organico..

i prematuri sono casi notevoli.Il discorso è diverso.
Per la pertosse i vaccini non sono efficacissimi e la profilassi non esiste in quanto l'unica sarebbe la quarantena...

Alto