• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaccini non obbligatori per i bambini: che ne pensate?

Diletta

Maestro Giardinauta
no, i vaccini per la pertosse sono efficaci ma decadono...cioè se l'hai già presa e non ripeti i richiami non è detto che non la riprendi...una cosa smile è vccinarsi per un ceppo di qualsivoglia malattia...ma di ceppi ce ne sono tantissimi...

belpa

Master Florello
Talvolta bisognerebbe vaccinare le mamme contro l'ansia.
.

non serve vaccinare le mamme, basta informarle correttamente:) in modo da essere in grado di valutare serenamente rischio e beneficio.
personalmente non capendone una beata mi AFFIDO al loro pediatra, disponibile e competente.e se mi dice che è cosa opportuna farlo e me ne spiega i motivi lo faccio.
come per l'alimentazione anche qui vale lo stesso principio: affidarsi a chi ne sa, non andare a farfalle. in una altra discussione hai sostenuto che si può essere medici di sè stessi. forse, ma non posso sicuramente esserlo per una altra creatura per me tanto preziosa come può esserlo un figlio. di medici bravi e assolutamente competenti ce ne sono. preferisco chiedere e farmi spiegare da loro, che il fai da te in questi campo mi ispira zero
personalmente, e mi ripeto, se posso evitargli una malattia con un vaccino testato e SICURO perchè non farlo?:)

Marcello

Master Florello
Mi permetto di precisare che non è cosi' e non tutte le mamme sono ansiose ma buona parte si.
Molte mamme vanno col bambino completatamente coperto all'inverosimile con due linette di temperature pensando a chissa' quale malattia disastrosa o richiedono la visita a casa del pediatra e addirittura vanno alla guardia medica in orari assurdi per lo stesso motivo.
E' un problema psicologico che va ricercato nella inesperienza e dal valore del prodotto concepito cioè il pupo.
Non serve talvolta informare,cosa auspicabile,perchè il problema è di natura psicologica e dovrebbe passare con la crescita del bimbo.
Per esperienza.

GeneROSA

Giardinauta
i prematuri sono casi notevoli.Il discorso è diverso.
Per la pertosse i vaccini non sono efficacissimi e la profilassi non esiste in quanto l'unica sarebbe la quarantena...
il vaccino della pertosse fa si che se la malattia viene contratta si manifesti in forma leggera. (deve infatti essere rpetuto)
occorre valutare,con attenzione, anche un bambino che apparentemente non ha problemi, può, per esempio improvvisamente ed inaspettatamente, manifestare allergie respiratorie, in questo caso contrarre una pertosse complica fortemente le cose...

non serve vaccinare le mamme, basta informarle correttamente:) in modo da essere in grado di valutare serenamente rischio e beneficio.
personalmente non capendone una beata mi AFFIDO al loro pediatra, disponibile e competente.e se mi dice che è cosa opportuna farlo e me ne spiega i motivi lo faccio.
come per l'alimentazione anche qui vale lo stesso principio: affidarsi a chi ne sa, non andare a farfalle. in una altra discussione hai sostenuto che si può essere medici di sè stessi. forse, ma non posso sicuramente esserlo per una altra creatura per me tanto preziosa come può esserlo un figlio. di medici bravi e assolutamente competenti ce ne sono. preferisco chiedere e farmi spiegare da loro, che il fai da te in questi campo mi ispira zero
personalmente, e mi ripeto, se posso evitargli una malattia con un vaccino testato e SICURO perchè non farlo?:)

sono d'accordo con te.

belpa

Master Florello
Mi permetto di precisare che non è cosi' e non tutte le mamme sono ansiose ma buona parte si.
Molte mamme vanno col bambino completatamente coperto all'inverosimile con due linette di temperature pensando a chissa' quale malattia disastrosa o richiedono la visita a casa del pediatra e addirittura vanno alla guardia medica in orari assurdi per lo stesso motivo.
E' un problema psicologico che va ricercato nella inesperienza e dal valore del prodotto concepito cioè il pupo.
Non serve talvolta informare,cosa auspicabile,perchè il problema è di natura psicologica e dovrebbe passare con la crescita del bimbo.
Per esperienza.
forse un giorno le mamme nasceranno"imparate" . al momento non è così e tutte siamo costrette a provarci e imparare sul campo e affrontare i problemi quando arrivano con le nostre forze.
ma pensoche virando l'attenzione sull'ansia invece che tenerla sull'argomento proposto non rispondiamo a diletta:).

Olmo60

Guru Master Florello
Io non ho prole, ma leggendo le vostre risposte mi chiedo come fate a sapere se il medico che vi informa sia realmente "competente"....anche loro sbagliano....anche a loro fanno visita i rappresentanti farmaceutici....insomma, forse l'unico appiglio è il buon senso, la conoscenza personale se nella familiarità genetica si potrebbero sviluppare complicanze in seguito a queste malattie infantili...non so....

Hibotan

Aspirante Giardinauta
Ciao Diletta!
Dato che studio medicina ti darò il mio parere a riguardo.

Guarda, non esistono vaccini veramente "obbligatori" in quanto essere vaccinati è un diritto, NON E' UN OBBLIGO.
Puoi farlo o non farlo.
Purtroppo con queste storie delle vaccinazioni ci sono troppi interessi dietro per essere lucidi. Devi capire che le case farmaceutiche ci guadagnano TANTISSIMO con le vaccinazioni e la maggior parte dei medici gioca a favore di esse e mettono su vere e proprie balle per indurre la gente a vaccinarsi.
Un vaccino può essere dannoso: è l'immissione del virus geneticamente modificato (attenuato o distrutto) in vena così da poter creare anticorpi contro quel virus ma può causare effetti indesiderati anche gravi. Alcune persone possono morire.
Il virus viene modificato e poi iniettato con altri componenti.
Il danno in sé non sarebbe i virus modificato ma gli altri componenti! Tuttavia non esistono vaccini che non abbiano questi "componenti". Essi possono essere Alluminio, metalli etc che nuocciono soprattutto al sistema nervoso.
In ogni caso le vaccinazioni, tutte (anche quelle davvero utili), sono molto pesanti per l'organismo e ABBASSANO le difese immunitarie. Infatti se ti vaccini il tuo sistema immunitario ne risente (non visibilmente)!
Ti porto come esempio la rosolia:
Solitamente la vaccinazione per la rosolia viene fatta a donne che dovrebbero intraprendere la gravidanza perché prendere la rosolia durante una gravidanza può portare danni al feto. Ma la rosolia ormai sta "scomparendo" e se una sta un po' attenta, PUÒ EVITARE di farlo.
Io personalmente sono stata vaccinata contro la mia volontà solo quando ero neonata, è da quando avevo 4 anni che non faccio più un vaccino e sono in gran forma. Ho sconfitto da sola: varicella, rosolia, morbillo, influenza suina etc etc. Tutte cose che è molto meglio fare da piccoli piuttosto che da adulti! Rafforzano il sistema immunitario e non fanno del male alla persona.
Io ad esempio sto benissimo, le mie difese sono triplicate e credo proprio che se vuoi evitare di farlo, puoi e non ti accade nulla di male, anzi!!
Poche persone sanno che il morbo di alzheimer è dovuto ad una eccessiva concentrazione di alluminio nelle cellule. Ebbene, essa è una malattia moderna in quanto ha cominciato a diffondersi da quando l'uomo sfrutta l'alluminio in ogni cosa che fa.
Questo è il motivo per cui se si rovina una padella antiaderente è meglio buttarla perché disperde molecole di alluminio e può essere cancerogena o avere ripercussioni nel tempo.
Altra cosa che non viene detta però è che sono i vaccini stessi ad immettere la maggior parte dell'alluminio o di altri metalli pesanti nel corpo. Una persona durante la sua vita fa tantissimi vaccini che in realtà non servono a nulla e i media l'hanno dimostrato in larga scala per quanto riguarda il vaccino contro l'influenza suina etc etc. Non ti fidare nemmeno dei medici in quanto essi POTREBBERO ricevere doni dalle case farmaceutiche in cambio della vendita dei loro prodotti (http://www.medicinenaturali.net/medici_farma.htm). Queste cose le sa chiunque abbia girato un po' nel settore medico e non sono l'unica a dirlo. Chiunque studi un po' di medicina e di etica medica lo sa (http://forum.alfemminile.com/forum/...no-in-combutta-con-le-case-farmaceutiche.html).

Insomma, dato che non girano malattie mortali io non faccio vaccini. Se proprio volete fare vaccini, fate quelli per malattie gravi come ad esempio l'epatite o simili ma non andate a invischiarvi in cose ridicole e del tutto inutili e dannose come il vaccino contro il papilloma virus (Gardasil).
Se ti raccontassi qualche cosa sul Gardasil cominceresti anche tu ad odiare l'OMS...
Sarebbe molto meglio rafforzare il nostro sistema immunitario naturalmente senza utilizzare continuamente vaccini e antibiotici QUANDO non hanno utilità perché così ci danneggiamo e basta. Perché non prevenire e al limite curare piuttosto che farsi vaccini inutili avvelenandosi?

Ciao!

belpa

Master Florello
Io non ho prole, ma leggendo le vostre risposte mi chiedo come fate a sapere se il medico che vi informa sia realmente "competente"....anche loro sbagliano....anche a loro fanno visita i rappresentanti farmaceutici....insomma, forse l'unico appiglio è il buon senso, la conoscenza personale se nella familiarità genetica si potrebbero sviluppare complicanze in seguito a queste malattie infantili...non so....
non nasciamo imparate ma nemmeno fesse del tutto mesamesa!!!!!!:)

belpa

Master Florello
Ciao Diletta!
Dato che studio medicina ti darò il mio parere a riguardo.

Non ti fidare nemmeno dei medici in quanto essi POTREBBERO ricevere doni dalle case farmaceutiche in cambio della vendita dei loro prodotti
mesamesa che non ti sei fatta una grande pubblicità per il tuo futuro professionale mesa:)

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sulla corruzione in ambito medico forse non hai tutti i torti, ma, tralasciando alcuni vaccini nuovi e forse praticamente inutili (parlo sempre da profana), è grazie ai vaccini di massa che si sono debellate certe malattie mortali... o no?

Hibotan

Aspirante Giardinauta
Lo so cara Belpa ma io sono una persona che le cose non le manda a dire e se voglio fare il medico è per curare le persone, non per ciucciare soldi :)
Io ho un modello da seguire ed è un modello che mi è da maestro. Non so se tu conosci il dottor Werner Nussbaumer... pensa che era arrivato a coltivare canapa pur di non far soffrire i suoi pazienti in stadio terminale (http://www.youtube.com/watch?v=QbrgHA09GhA). Ha accompagnato una sua paziente fino in Cina pur di farle vedere un'ultima volta il suo paese e ha fatto viaggi solo per studiare le cellule staminali, cellule importantissime grazie a cui potremo salvare innumerevoli vite poiché si potrebbero costruire organi nuovi con un po' di dna ma l'etica della Chiesa lo impedisce etc etc.
Non posso evitare di essere onesta su faccende dove la gente potrebbe rimetterci la vita.
Per sperimentare il Gardasil, vaccino contro il papilloma virus, sono morte 40 ragazze. Queste informazioni il medico te le dice quando glielo chiedi? Talvolta non lo sanno nemmeno loro. E un medico corrotto verrebbe mai a dirti che il papilloma virus lo si può avere anche alla nascita e che anzi, viene quasi sempre sconfitto dal sistema immunitario senza l'intervento medico??
Certo che no. Queste cose non te le dicono i medici... le ritengono informazioni "poco professionali" ahaha

belpa

Master Florello
Lo so cara Belpa ma io sono una persona che le cose non le manda a dire e se voglio fare il medico è per curare le persone, non per ciucciare soldi :)
Io ho un modello da seguire ed è un modello che mi è da maestro. Non so se tu conosci il dottor Werner Nussbaumer... pensa che era arrivato a coltivare canapa pur di non far soffrire i suoi pazienti in stadio terminale (http://www.youtube.com/watch?v=QbrgHA09GhA). Ha accompagnato una sua paziente fino in Cina pur di farle vedere un'ultima volta il suo paese e ha fatto viaggi solo per studiare le cellule staminali, cellule importantissime grazie a cui potremo salvare innumerevoli vite poiché si potrebbero costruire organi nuovi con un po' di dna ma l'etica della Chiesa lo impedisce etc etc.
Non posso evitare di essere onesta su faccende dove la gente potrebbe rimetterci la vita.
Per sperimentare il Gardasil, vaccino contro il papilloma virus, sono morte 40 ragazze. Queste informazioni il medico te le dice quando glielo chiedi? Talvolta non lo sanno nemmeno loro. E un medico corrotto verrebbe mai a dirti che il papilloma virus lo si può avere anche alla nascita e che anzi, viene quasi sempre sconfitto dal sistema immunitario senza l'intervento medico??
Certo che no. Queste cose non te le dicono i medici... le ritengono informazioni "poco professionali"
ahaha
ripeto che non capendone una beata mi affido a chi mi ha seguito sempre con cura competenza e disponibilità.
non essendo tu al momento un medico e non conoscendoti personalmente, pur non dubitando della tua buona fede ,mi permetto di prendere con riserva quello che dici:)

Commelina

Master Florello
io mi sono comportata con il mio buonsenso. Due figli, uno più cagionevole, l'altro manco il raffreddore. Ho vaccinato il primo (e non era obbligatorio) e non ho vaccinato il secondo. Forse ha funzionato proprio il fattore (_!_) e non si sono ammalati mai nè l'uno nè l'altro, delle malattie che temevo di più. Presero agli otto-dieci anni una varicella, entrambi in forma leggera. e nulla più. Quindi favorevole con buonsenso per le vaccinazioni ai bambini. E assolutamente contraria alle vaccinazioni antinfluenzali

Hibotan

Aspirante Giardinauta
@Mor@, i vaccini che hanno salvato gente sono esclusivamente: contro il vaiolo (ormai debellato, non c'è più), poliomelite (in Italia non si vede da anni), tetano (solo se sei a rischio di prenderlo e cioè lavori con metalli che potrebbero essere infetti) e difterite (ma quest'ultimo nemmeno tanto).
Basta.
Come vedi la probabilità di prendere queste malattie è davvero molto bassa dal momento che in Italia sono state quasi tutte debellate.
Tutti gli altri andrebbero buttati giù per il gabinetto, possono fare solo male. Meglio farsi una settimana a letto con un po' di febbre piuttosto che avvelenarsi lentamente.

Hibotan

Aspirante Giardinauta
@Belpa, certamente, non è che mi devi credere in parola! Ho solo argomentato una mia teoria :) Ognuno fa ciò che vuole, io parlo da persona non vaccinata e porto la mia testimonianza di stare bene ;) nient'altro!

@Commelina, hai fatto bene a non fare le antinfluenzali :)

amboinensis

Giardinauta Senior
Certo che no. Queste cose non te le dicono i medici... le ritengono informazioni "poco professionali" ahaha

....quando prenderai la laurea fammelo sapere :D

amboinensis

Giardinauta Senior
io non sono ancora mamma quindi non sò come mi comporterò a tal proposito quando toccherà me...però una cosa la posso dire io ho visto delle bambine rovinate dai vaccini sono diventate tutte e due tetraplegiche...questa cosa mi ha fatto riflettere....pensare che mia figlia nasca sana e venga lesa a vita da un vaccino......non saprei che consigliarti...
C'è anche da dire che da noi se i bimbi non sono vaccinati non te li prendono all'asilo....
Di certo mi fido poco delle case farmaceutiche ci sono troppi guadagni per loro e per i medici che spesso vengono spinti a consigliare un farmaco piuttosto di un altro....gli regalano pure vacanze premio....secondo voi possono essere obiettivi?

Mor@

Membro dello Staff
@Mor@, i vaccini che hanno salvato gente sono esclusivamente: contro il vaiolo (ormai debellato, non c'è più), poliomelite (in Italia non si vede da anni), tetano (solo se sei a rischio di prenderlo e cioè lavori con metalli che potrebbero essere infetti) e difterite (ma quest'ultimo nemmeno tanto).
Basta.
Come vedi la probabilità di prendere queste malattie è davvero molto bassa dal momento che in Italia sono state quasi tutte debellate.
Tutti gli altri andrebbero buttati giù per il gabinetto, possono fare solo male. Meglio farsi una settimana a letto con un po' di febbre piuttosto che avvelenarsi lentamente.

Infatti, gli antinfluenzali non li ho mai fatti, né li faccio ai figli, né quello per la influenza A, né altri al di fuori della trivalente che si fa da bambini. Non mi fido di vaccini nuovi, quelli attualmente consigliati sono stra-testati, invece.
Volevo solo dire che grazie ai vaccini, quelle tre malattie da te nominate sono state debellate, per cui non mi pareva il caso di sparare a zero su tutte le vaccinazioni, tutto qui.
Se tu non vaccinata, non ti sei presa la difterite, è perché la vaccinazione di massa ha ridotto il rischio a zero, e ha permesso a te di non prenderla. Mia sorella, invece, ci è morta ad un anno, all'epoca non era obbligatoria.
Poi ci sono stati anche i casi di cui parla Amboinensis, penso siano piuttosto rari, ma fanno certamente pensare e preoccupare una mamma...

Hibotan

Aspirante Giardinauta
No cara, io non ho mai sparato a 0 su tutti i vaccini. Solo su quelli nuovi e su gran parte di quelli che si vanno a fare in ospedale poiché sono stata messa di fronte a dei casi come la sindrome di Guillan-Barre che fanno odiare tutte queste nuove diavolerie.
Del resto la vaccinazione contro la difterite è in commercio fin dal 1920 in Italia e ancora non capisco come sia possibile (dato che è un vaccino obbligatorio per legge e cioè l'ho fatto da neonata) che sia ancora diffusa SE questi vaccini sono davvero così ben funzionanti dovrebbe essere già scomparsa. A causa di clandestini? Probabile poiché chi viaggia nei paesi dove è ancora diffusa viene subito vaccinato.
Del resto le mamme di oggi sono al 99% ansiose e/o paranoiche. Basta dire ad una mamma che suo figlio potrebbe prendersi l'influenza A che ha causato TOT migliaia di morti e lei andrà subito a farlo vaccinare senza sapere che il normale raffreddore ammazza molta più gente eppure non lo teme nessuno.
Per cui, dal momento che non posso mettermi contro ai medici/case farmaceutiche poiché hanno il profitto dalla loro e mi screditerebbero in 30 secondi, tento di diffondere il più possibile notizie di fatti VERI che dovrebbero essere saputi da tutti e che invece arrivano alle orecchie solo di qualcuno che si informa.
Questo è il mio obiettivo, nient'altro. Poi se nonostante si sappiano queste cose si vuole fare ugualmente il vaccino, beh, ognuno fa ciò che desidera :)

Mor@

Membro dello Staff
Beh, ma io ti parlo di una cosa successa più di 40 anni fa, non so esattamente come andavano le cose (l'ho detto che parlo da profana?).
Sulle mamme ansiose ti dò ragione, ne conosco tante, per fortuna però non sono tra quelle :)

Alto