Ciao Diletta!
Dato che studio medicina ti darò il mio parere a riguardo.
Guarda, non esistono vaccini veramente "obbligatori" in quanto essere vaccinati è un diritto, NON E' UN OBBLIGO.
Puoi farlo o non farlo.
Purtroppo con queste storie delle vaccinazioni ci sono troppi interessi dietro per essere lucidi. Devi capire che le case farmaceutiche ci guadagnano TANTISSIMO con le vaccinazioni e la maggior parte dei medici gioca a favore di esse e mettono su vere e proprie balle per indurre la gente a vaccinarsi.
Un vaccino può essere dannoso: è l'immissione del virus geneticamente modificato (attenuato o distrutto) in vena così da poter creare anticorpi contro quel virus ma può causare effetti indesiderati anche gravi. Alcune persone possono morire.
Il virus viene modificato e poi iniettato con altri componenti.
Il danno in sé non sarebbe i virus modificato ma gli altri componenti! Tuttavia non esistono vaccini che non abbiano questi "componenti". Essi possono essere Alluminio, metalli etc che nuocciono soprattutto al sistema nervoso.
In ogni caso le vaccinazioni, tutte (anche quelle davvero utili), sono molto pesanti per l'organismo e ABBASSANO le difese immunitarie. Infatti se ti vaccini il tuo sistema immunitario ne risente (non visibilmente)!
Ti porto come esempio la rosolia:
Solitamente la vaccinazione per la rosolia viene fatta a donne che dovrebbero intraprendere la gravidanza perché prendere la rosolia durante una gravidanza può portare danni al feto. Ma la rosolia ormai sta "scomparendo" e se una sta un po' attenta, PUÒ EVITARE di farlo.
Io personalmente sono stata vaccinata contro la mia volontà solo quando ero neonata, è da quando avevo 4 anni che non faccio più un vaccino e sono in gran forma. Ho sconfitto da sola: varicella, rosolia, morbillo, influenza suina etc etc. Tutte cose che è molto meglio fare da piccoli piuttosto che da adulti! Rafforzano il sistema immunitario e non fanno del male alla persona.
Io ad esempio sto benissimo, le mie difese sono triplicate e credo proprio che se vuoi evitare di farlo, puoi e non ti accade nulla di male, anzi!!
Poche persone sanno che il morbo di alzheimer è dovuto ad una eccessiva concentrazione di alluminio nelle cellule. Ebbene, essa è una malattia moderna in quanto ha cominciato a diffondersi da quando l'uomo sfrutta l'alluminio in ogni cosa che fa.
Questo è il motivo per cui se si rovina una padella antiaderente è meglio buttarla perché disperde molecole di alluminio e può essere cancerogena o avere ripercussioni nel tempo.
Altra cosa che non viene detta però è che sono i vaccini stessi ad immettere la maggior parte dell'alluminio o di altri metalli pesanti nel corpo. Una persona durante la sua vita fa tantissimi vaccini che in realtà non servono a nulla e i media l'hanno dimostrato in larga scala per quanto riguarda il vaccino contro l'influenza suina etc etc. Non ti fidare nemmeno dei medici in quanto essi POTREBBERO ricevere doni dalle case farmaceutiche in cambio della vendita dei loro prodotti (
http://www.medicinenaturali.net/medici_farma.htm). Queste cose le sa chiunque abbia girato un po' nel settore medico e non sono l'unica a dirlo. Chiunque studi un po' di medicina e di etica medica lo sa (
http://forum.alfemminile.com/forum/...no-in-combutta-con-le-case-farmaceutiche.html).
Insomma, dato che non girano malattie mortali io non faccio vaccini. Se proprio volete fare vaccini, fate quelli per malattie gravi come ad esempio l'epatite o simili ma non andate a invischiarvi in cose ridicole e del tutto inutili e dannose come il vaccino contro il papilloma virus (Gardasil).
Se ti raccontassi qualche cosa sul Gardasil cominceresti anche tu ad odiare l'OMS...
Sarebbe molto meglio rafforzare il nostro sistema immunitario naturalmente senza utilizzare continuamente vaccini e antibiotici QUANDO non hanno utilità perché così ci danneggiamo e basta. Perché non prevenire e al limite curare piuttosto che farsi vaccini inutili avvelenandosi?
Ciao!