Figliadellaluna
Giardinauta
Riguardo poi le opinioni diverse opinioni dei medici,ricordo che studiano su diversi libri,con diversi professori,in diverse università e ognuno di essi ha quindi una scuola diversa che porta a consigliare un vaccino anzichè no,ad usare prodotti omeopatici anziche' i tradizionali eccetera,rispetto ad altri colleghi.
mah secondo me tutti i medici dovrebbero basarsi sulla ricerca scientifica e sui risultati di tale ricerca: se i dati confermano che le complicanze dei vaccini sono di molto più rare rispetto a quelle delle malattie per cui ci si può vaccinare a mio parere è giusto che un medico consigli il vaccino.
sarà che in entrambe le università in cui ho studiato ho trovato pediatri che consigliavano i vaccini, con affermazioni basate sulle evidenze scientifiche, ma io la penso così...
e per quanto riguarda le mamme non si può fare di tutta l'erba un fascio mi spiace. che esistano mamme ansiose si può dire, che ne esistano tante si potrebbe anche azzardare a dirlo, ma dire che sono tutte o quasi tutte ansiose no, per fortuna!sono sicura che una mamma (quando non ha problemi psichiatrici-psicologici, vedi crisi post-partum ad esempio) faccia sempre delle scelte (giuste o sbagliate che siano) nel migliore (perlomeno secondo lei) interesse del proprio bambino, e non penso che queste scelte siano sempre dettate dall'ansia, anche quando ci si trova di fronte ad una decisione in ambito medico.
Ultima modifica: