• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vacanza x i bonzi

N

neofito

Guest
visto ke si avvicina l'estate dovrò portare con me la mia amata serissa...conviene portarseli appresso? e come?

buziendo

Aspirante Giardinauta
Non credo che portarsi le piante al seguito nelle vacanze sia una buona idea. Tralasciando ipotetici danni dovuti al trasporto (rovesciamenti, schiacciamenti, ecc.), la pianta subirebbe degli sbalzi di ambiente notevoli per temperature, umidità ecc.
Credo sia più indicato lasciare le piante a qualche parente/amico illustrando come e quanto annaffiare (nel periodo di maggior caldo non si dovrebbe fare null'altro). Se proprio questa ipotesi non dovesse essere praticabile, io opterei per uno di quegli irrigatori programmabili (si possono programmare erogazioni diverse a seconda delle necessità delle varie piante ed hanno una capacità di 40 o 60 litri, più che sufficienti per un normale periodo di ferie).