• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serissa help!

Robin1976

Giardinauta
Le piante fioriscono solo in condizioni ottimali. Intanto la tua si sta ambientando quindi probabilmente di fiorire non ne ha proprio voglia .... (ma nemmeno la mia ne ha molta) ... in ogni caso anche il concime ha la sua importanza.... In qualche posta fa ti hanno già consigliato come fare. Leggi bene.
Io ho comprato Biogold che a detta degli esperti è tra i migliori .... Si spargono questi cubetti sul terreno in numero variabile a seconda delle dimensioni del vaso ... Leggi sulla confezione.

:Saluto:
 
N

neofito

Guest
un ultima kosa:ma il koncime x il bonsai è uguale agli altri? mi spiego meglio :visto ke nella mia citta nn esistono centri specializzati se io vado da un negozio di giardinaggio devo komprare un normale koncime ad azione lenta azotato o ce ne uno specifiko x i bonsai? grazie in anticipo!
 
N

neofito

Guest
ragazzi! nuovo perikolo(forse) stavo osservando il mio bonsai ed eliminando alkuni ramettini sekki qunado noto ke sul terreno si muoveva un pikkolo ragnetto rosso! ne ho sentito parlare ma nn sono riuscito a eliminarlo! kosa devo fare? e molto perikoloso? aiuto!
 

Robin1976

Giardinauta
Scusa, ma leggi le risposte che ti vengono date? Di concime te ne abbiamo già parlato ....
Biogold è l'optimun, per i bonsai dovresti prenderne uno specifico, anche se in mancanza d'altro .... In ogni caso un concime generico per bonsai lo trovi anche al supermercato .... è chimico. Occhio alle dosi.

Per il ragnetto rosso compra un'insetticida.
 
Alto