• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Va bene come ho potato?

drago00

Aspirante Giardinauta
Erano piante abbandonate da anni, i polloni erano diventati alberi, è stato necessaria una potatura drastica effettuata in 2 anni per non stressare troppo la pianta, ma il risultato sembra buono.
Il risultato che volevo ottenere è ad ombrello. Che il centro Vuoto.

Allegati

• 1101250082.jpg
    1101250082.jpg
    97,2 KB · Visite: 242
  • 1101250081.jpg
    1101250081.jpg
    99 KB · Visite: 1.548
Dovevi dare di più di motosega,quei grossi rami li in mezzo che stanno a fa?
taglia e basso in modo che la pianta si allarghi e con i ricacci giovani la rifai bassa.
Adesso vista così non ho bene la pianta visivamente,ma mi sembra cha hai lasciato troppo alto e troppo legno.
ciao
vincenzo

drago00

Aspirante Giardinauta
I grossi rami in mezzo sono del secondo Ulivo, che devo finire, era per dare un idea di come era combinato ( sono 2 differenti ulivi).
Quesi grossi rami in mezzo erano almeno 20-25 e tutti grossi come alberi, avevo paura di stressare troppo l'albero, facendo una potatura ancora più radicale, alcuni dei polloni ( quei rami che ho lasciato nella seconda foto per dare un idea) erano alti svariati metri, ed avevano un diamentro anche di oltre 30 cm!!!
Pensavo di continuare l'anno prossimo e vedere come cresce. Anche perchè alla fine non mi interessa la produzione, ma solo come viene esteticamente.

Alto