• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

utilizzo sinergon pre concimazione

M

marcobri

Guest
buongiorno, volevo un consiglio, dopo lo stress invernale e cmq durante le operazioni diciamo primaverili, avevo intenzione di utilizzare un prodotto pre concimazione a base di amminoacidi tipo sinergon per dare un "aiutino"in fase di germogliazione e risveglio,ora volevo chiedere se questa operazione si possa effettuare come pre concimazione e se possibile a che distanza temporale va' effettuata prima di concimare con l'mpk, grazie a tutti
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non lo conosco ma da quanto leggo è un concime fogliare, ora per il prato esistente ha la funzione di una flebo, per quanto riguarda il prato che deve nascere non ha foglie quindi...
Molto più utili se vuoi dare un aiuto al tuo prato l'uso di acidi umici in commercio sia liquidi che in forma granulare
 
M

marcobri

Guest
Non lo conosco ma da quanto leggo è un concime fogliare, ora per il prato esistente ha la funzione di una flebo, per quanto riguarda il prato che deve nascere non ha foglie quindi...
Molto più utili se vuoi dare un aiuto al tuo prato l'uso di acidi umici in commercio sia liquidi che in forma granulare
scusa green,potresti essre piu' preciso gentilmente?in questo periodo mi sto accingendo ad effettuare le operazioni di mantenimento primaverili,a breve carotero' ho tolto il muschio e vangato le zone da riseminare,dato che durante l'inverno per le abbondanti precipitazioni in prato s'e' diradato, quindi prima di concimare volevo dargli un aitino in fase di germinazione,scusa lignoranza ma in cosa consistono gli acidi umici e dove li trovo?io conosco il singon, un prodotto a base di amminoacidi che aiutano il prato in tal senso,se potete darmi altre dritte ben vengano, grazie:eek:k07:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un prodotto che contiene acidi umici è ad esempio il nutrasafe della anderson se ti rechi in un consorzio puoi trovare anche prodotti liquidi la loro funzione principale è quella di stimolare la vita microbica e di conseguenza rendono più rapidamente disponibili le sostanze nutritive al prato,favorendo quindi un maggior sviluppo radicale ed infine un maggior vigore alle piantine, visto che comunque non ti manca molto sia a carotare che a traseminare io fare le due cose insieme ossia carotatura apporto di sabbia silicea, concimazione starter, concimazione con nutrasafe o equivalente e quindi trasemina
 
M

marcobri

Guest
Un prodotto che contiene acidi umici è ad esempio il nutrasafe della anderson se ti rechi in un consorzio puoi trovare anche prodotti liquidi la loro funzione principale è quella di stimolare la vita microbica e di conseguenza rendono più rapidamente disponibili le sostanze nutritive al prato,favorendo quindi un maggior sviluppo radicale ed infine un maggior vigore alle piantine, visto che comunque non ti manca molto sia a carotare che a traseminare io fare le due cose insieme ossia carotatura apporto di sabbia silicea, concimazione starter, concimazione con nutrasafe o equivalente e quindi trasemina
ok green mille grazie.cmq per esserepiu' sicuro avevo un quesito,ci sono delle parti di prato in corrispondenza diciamo a 1mt dai miei leylandi in cui c'era talmente tanto muschio che ho dovuto tglierlo e vangare,quindi se ho capito bene lo starter dovrei usarlo dove devo riseminare di sana pianta' invece nelle zone diciamo rade ma cmq accettabili caroto,sabbio,e poi durante la trasemina nutrasafe+mpk.correggimi se ho sbagliato:food:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No in teoria dovresti concimare il prato esistente con un prodotto ad alto titolo di azoto ma poiché devi seminare una parte e traseminare il resto devi dare la precedenza alle piantine che nasceranno perciò spargerai solo un prodotto starter ed eventualmente aggiungerai del nutrasafe o equivalente in ogni caso il concime starter contiene azoto per cui aiuterai anche le piantine già esistenti
 
M

marcobri

Guest
No in teoria dovresti concimare il prato esistente con un prodotto ad alto titolo di azoto ma poiché devi seminare una parte e traseminare il resto devi dare la precedenza alle piantine che nasceranno perciò spargerai solo un prodotto starter ed eventualmente aggiungerai del nutrasafe o equivalente in ogni caso il concime starter contiene azoto per cui aiuterai anche le piantine già esistenti
of green tutto chiaro,dato che ho notato la vs competenza e serieta' in questo splendido forum,vorrei chiedervi in ultimo di indicarmi un sito internet dove poter aquistare lo starter il nutrasafe ed eventualmente sementi di buona qualita' grazie a tutti,non vedo l'ora di mettermi all'opera:froggie_r:froggie_r
 
Alto