• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione post semina e trasemina

loris31

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho seminato da zero un giardino da 600 mq e trasemina to un altro da 250, ho usato scotts performance e concime scotts new Gras. Volevo chiedervi se é il caso di programmare nei prossimi due mesi una concimazione pre invernale o se avendo già usato il new gras non occorre. Nel caso servisse meglio il mainteinance o lo stress (di cui ho ancora mezzo sacco)?

Grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Potrebbe essere che un piccolo apporto nutrizionale per fine ottobre sia consigliato.
Il riferimento sovracitato è per i 600mq dove potrai dosare 15 g/mq di antistress (dipende da quale hai scelto), mentre per i 250 mq traseminati puoi procedere sin da ora con il maintenance alla dose di 30-35g/mq
 

loris31

Aspirante Giardinauta
Per ora ho deciso di rimanere su scotts sia per sementi che concimi, vista la mia poca esperienza per il momento volevo stare con una marca sola per non fare confusione!
Anche nel traseminato ho già dato del concime new gras a 30 g/mq...dargliene subito dell'altro non sarà troppo?
Ok per lo stress sul nuovo grande!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La zona traseminata non necessitava di New Grass, ok dai non hai fatto niente di irrimediabile. In quella zona non aggiungere altro concime, mentre per la zona neo-seminata puoi (ma non è obbligatorio) aggiugere quanto sopra menzionato. Comunque monitora la situazione e vedi se l'erba cresce bene.
 
Alto