• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

usare il telo o i mastelli per creare un angolo palustre?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol: Harma ... mi fai morire ..... senti ... per non sbagliare, una volta fatto il buco, basta infilarci dentro il mastello, e controllare se la profondità, è quella desiderata ...... :eek:k07: Capitttttttooooooo ??????? :eek:k07::hehe:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Mi spiego meglio.....Il mio giardino è in pendenza.E stato una tale fatica(2 anni fa)a preparare la buca,che a la fine non cela faceva più,mancava sempre un pezzetto,poi mi sono detto:una volta messo l'acqua sarà perfetto,ma non era cosi,poi ho lasciato perdere,l'estate quando tutto è fiorito intorno al mastello non si nota...Capitttttoooo??? Prometto il mastellino nuovo sarà perfetto,per fortuna il terreno è pari.
:lol::lol: Harma ... mi fai morire ..... senti ... per non sbagliare, una volta fatto il buco, basta infilarci dentro il mastello, e controllare se la profondità, è quella desiderata ...... :eek:k07: Capitttttttooooooo ??????? :eek:k07::hehe:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
aaaaahhhhhh ..... non ce l'avevi raccontata tuttaaaaa ..... adesso capisco ...... :eek:k07:
Va bene dai .... ti confermo comunque il 10 in Italiano :hands13::hands13::hands13:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Nooooooo 10 è troppo,finchè non distinguo maschile e femminile vabene un 7.....:ros:
aaaaahhhhhh ..... non ce l'avevi raccontata tuttaaaaa ..... adesso capisco ...... :eek:k07:
Va bene dai .... ti confermo comunque il 10 in Italiano :hands13::hands13::hands13:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhhh come ti ho già detto, tu metti al femminile le Iris, e ti assicuro che sono pochi gli italiani che lo fanno :eek:k07::flower:
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho usato il telo in epdm della firestone ed ho una garanzia da parte del venditore di 20 anni.............pensi che me l'avrebbero data se il prodotto non fosse valido? So che anche sui teli in pvc normali c'è una garanzia di diversi anni questo mi porta a pensare che forse i tuoi amici hanno fatto delle imprudenze. In ogni caso il mio pensiero è che non si possa paragonare la bellezza e la serenità che ti trasmette un laghetto nel suo insieme con un mastello che per bello che sia rimane un mastello di plastica da dover camuffare........il mastello è ottimo per chi non ha molto spazio, per chi vuole fare un angolo palustre su un balcone o un terrazzo oppure come supplemento di un laghetto per ospitare qualcosa di particolare.
 

mazinga

Master Florello
Può darsi,sai sono pure loro alle prime armi e si son dati una mano l'un l'altro e probabilmente di tutte e 2 non ne fai uno buono.In questo post non si fa il paragone se sia più bello l'angolo palustre fatto con i mastelli o il telo ma dei vari pro e contro se vengono usati l'uno o l'altro cosi ci si fa un indea su quale scegliere secondo le proprie esigenze e gusti personali
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E proprio per il fatto che si parla di pro e contro per farsi un'idea, è sbagliato far passare l'informazione, che il telo in cinque anni è spacciato ....
 

mazinga

Master Florello
è sbagliato come dici tu non fare testimoniaza di un esperieza fatta da amici o forse noo;poi ognuno può trarre le sue conclusioni;è inutile che controbatti su questo punto;non è d'aiuto a nessuno secondo me.Ti faccio un esempio:due persone acquistano dallo stesso venditore dei semi uguali in tutto e per tutto poi uno per inisperienza non riesce a farne germogliare nemmeno uno e l'altro si;uno dei due amareggiato liberamente parla della sua esperienza e racconta che da quei semi non è possibile avere piante;l'altro felice dice che ha ottenuto tantissime piantine;quindi il punto è che ho riportato l'esperienza che è accaduta ai miei amici e basta;quindi non esiste giusto o sbagliato ma semplicemente esperienze;quindi se puoi evita ogni volta di fare presente la mia affermazione sul telo;non è un gioco a premi questo o no;può esserci gente che con il telo è andata diversamente da te?Se vuoi faccio cancellare l'intero post da Elena se ti disturba tanto ma secondo il mio parere le nostre esperienze potevano servire ad altri come monito che possono succedere anche altre cose e sfortunatamente non andare sempre per il verso giusto.
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Allora, una persona che conosco ha messo un loto nano nel suo giardino in un mastello che riteneva idoneo; essendo il suo primo esperimento non ha fatto le cose per bene e durante l'estate il mastello è diventato un covo di zanzare e l'acqua era talmente verde che non solo era orribile a vedersi ma faceva una puzza..........ma non è finita qui! Durante l'inverno ha gelato ed il suo mastello si è crepato.............ehm ehm naturalmente l'ha tolto e ha fatto l'anno dopo una vasca di cemento che ha tuttora. Forse quindi il mastello ha il pro che è piu' veloce da sistemare e ha costi ridotti ma ha il contro di patire i bruschi cambiamenti di temperatura e i raggi uv. Il telo è fatto apposta per non avere questi contro.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Alt un attimo Mazz .non giriamo la frittata
tu non hai "fatto testimonianza di esperienze fatte " ( uso le tue parole ) ....
tu hai affermato che il telo dopo 5 anni è da buttare ....... mi sembra un bel po' diversa la faccenda.
Non hai tirato in ballo gli amici "poco buoni" che forse, per colpa della loro inesperienza, hanno fatto un disastro ...... ..... Così, sarebbe stato accettabilissimo

Adesso, chiedo a chi ha letto fino all'affermazione di mazinga che stò continuando a tirare in ballo, se non ha capito chiaramente, che il telo è una gran fregatura ......

No no .... non tirare in ballo la moderatrice ..... ti piacerebbe che cancellasse questa frase veramente infelice che hai partorito ..... :D:fischio:

e per concludere, confermo che ben vengano le esperienze di tutti :eek:k07:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Secondo mio modesto parere,è molto importante aggiungere sempre acqua,in modo che trabocca.Quando uno ha un mastello in terrazza forse diventa un pò difficile.Nel primo anno avevo spesso l'qcqua pieno di alghe,quest'anno praticamente mai.Come si spiega??
 

mazinga

Master Florello
sarebbe meglio se alla frase che ho scritto:
il telo può bucarsi molto più facilmente del mastello e dopo 5 anni circa deve essere cambiato il mastello è più longevo +secondo la mia esperienza?L'esperienza l'ho fatta pure io perchè ho potuto assistere ai lavori.
Ti dico solo una cosa è un po' che bazzico in questo forum ma non ho nulla da nascondere e non ho bisogno di girare le frittate e tantomeno di nascondere quello che scrivo;sono un tipo trasparente e chi mi conosce lo sa benissimo;volevo solo chiudere questo questo post in quanto con tutti i tuoi messaggi l'hai reso un casino a mio avviso e non si riesce a capire se stai cercando la lite oppure qualcos'altro;una cosa si è capito chi è la Cyn veramente.Tanti in privato mi hanno scritto di non chiuderlo perchè a loro neofiti sarebbe servito;cercavo di dare una risposta alle loro domande con un post ma visto il tuo comportamento sarai tu a volerlo cancellare:eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol::lol::lol: ( per Mazz ):eek:k07:


Herma le alghe verdi arrivano quando c'è molta luce .... forse quest'anno era più riparato il tuo mastello ????
 

mazinga

Master Florello
non centra mettersi daccordo;ma probabilmente è stato travisato quello che ho scritto;il forum è ricco di post d'esperienze fatte ed ho elencato la nostra mia e dei miei amici
 

aisha1979

Giardinauta
ma dai ragazzi, non litigate...ci dispiace molto sentire i 2 guro delle piante acquatiche che litigano, ma poi per che cosa? per qualche parolina di troppo:eek:
E poi io che devo dire...con il mio laghetto in cemento mi avete esclusa a priori:sgrunt:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ragazzi vi prego di superare la questione telo mastello frigoriferi e andiamo avanti perchè trovo questo 3d molto interessante e se mai vincerò al superenalotto, di sicuro compererò un terreno più grande per il laghetto piscina...tipo quello della villa di playboy!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Aisha ,,, tranquy ..... non ti potremmo mai escludere :love_4:

Ciao Diletta tutto bene ???? oooo se dovessi mai vincere, non dimenticarti di me .... :eek:k07::flower:
 
Alto