• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

usare il telo o i mastelli per creare un angolo palustre?

daniela69

Aspirante Giardinauta
RAGAZZI?????????????????????? A proposito di frittate girate..................... me ne spedite una? Ho un certo languorino!!!!
Mi sembrate due innamorati!!!!!! Ora fate pacina e pacetta e............... W IL TELO, W IL CEMENTO E W IL MASTELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mammagiò ....... ti prego ...... ti supplicooooooo ....... ti scongiuroooooooo ......
lascia stare i pesciolini ......... :fifone2:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
premetto che senza i preziosi consigli di chi ha più esperienza non avrei avuto tanti buoni risultati...
optare per soluzioni diverse dipende molto anche dallo spazio che abbiamo a disposizione....

io ho comprato un laghetto preformato che per come è stampato trovo di difficile utilizzo... se metto il filtro interno ho già occupato tutto lo spazio sotto.... avrei bisogno di qualche consiglio per realizzare un bel filtro esterno....


La Vasca da bagno e anche gli specchi.....fra un pò si useranno anche i bidet:fischio:

anche le vasche danno delle belle soddisfazioni....!!!
attachment.php
 

mazinga

Master Florello
esisono in commercio dei filtri esterni;prova a digitare su internet power flo filtro esterno e lo potrai vedere;io non li uso più ho notato dalla mia esperienza che se ne può fare a meno
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
quest'estate con il trifiltro mi sono schifata alla grande .... il filtro filtra ma se non lo si pulisce è un covo di schifezze!!!!

mi piacerebbe realizzarne uno esterno che aspira l'acqua dal fondo del laghetto dove metto le tartarughe (mappete quanto sporcano!!!!), poi l'acqua sporca la vorrei filtrare in un contenitore esterno e far tornare nel laghetto per caduta.....


mha!!! vedrò!!
 

mammagiò

Apprendista Florello
Mammagiò ....... ti prego ...... ti supplicooooooo ....... ti scongiuroooooooo ......
lascia stare i pesciolini ......... :fifone2:

Eh lo so che tu non vuoi i pesciolini nei mastelli, ma è solo tanto per sapere, per rendermi conto se, per contrastare le larve di zanzare, mi debba riempire i terrazzo di rospi!!!! :confuso:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non ci trovo nulla di vergognoso ad usare mastelli e vasche da bagno.....io ad esempio, se dovessi scavare il laghetto, dovrei farlo nella pura roccia.
Inutile dire che invece dell'escavatore, mi servirebbe il tritolo :rolleyes:
 

mazinga

Master Florello
Eh lo so che tu non vuoi i pesciolini nei mastelli, ma è solo tanto per sapere, per rendermi conto se, per contrastare le larve di zanzare, mi debba riempire i terrazzo di rospi!!!! :confuso:

diciamo che mettendo qualche pesce nel mastello si evita di fornire su un piatto d'argento un posto dove deporre le uova alle zanzare
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non c'è alcun dubbio che siano stupendi ..... l'ho sempre detto anch'io e vi assicuro che sono stata tentata più d'una volta di prenderne qualcuno ...... La volta poi, che mi volevano regalare un paio di Koi ....... ho ancora i goccioloni agli occhi per averle rifiutate ......:cry:
Ma queste sono scelte individuali ...... Mammagiò se il tuo unico problema sono le larve di zanzara, potresti mettere in pratica il consiglio di aisha ..... effettuare un qualche trattamento con bacillus Thuringensis ..... io sicuramente, ci proverò nei mastelli dei loti :flower:
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ok non ho letto tutto il 3d perchè ad un certo punto mi so stufato di sentire i due fratellini che litigano...voi se non vi punzecchiate non state bene...ma in fondo vi amate...Io la vedo cosi'...certo i mastelli sono comodissimi...li puoi pulire girare spostare e usare come meglio vuoi...io come sapete e per questioni di spazio mi sono adattato a mastelli e acquari...ma se potessi mi farei un gran bel laghetto dove andrei a rilassarmi giorno dopo giorno....(Cyn quanto mi piacciono i tuoi!!!)...nulla da eccepire sicuramente e preferisco la soluzione telo di gran lunga...per' Frate' come ti ho detto precedentemente con i mastelli si possono creare dei giochi e delle forme che difficilmente si possono ricreare con un laghetto...(l'esempio dei cerchi nel grano Frate' ricordi?),dove si puo' fare di tutto mettere numerosi elementi artistici...per il resto non è bello cio' che bello ma è bello cio' che piace...ed ogni scarrafone è bello a mamma soja!!!!create e pensate e condividete.....
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
devo aggiungere che è limitativo fermarsi ai mastelli e ai teli !!!!

qualsiasi contenitore che mi passa per le mani diventa un alloggio indispensabile in ogni diverso periodo dell'anno.... in particolare trovo utili le bottiglie di plastica tagliate a metà, i secchielli (possibilmente trasparenti) del gelato, i bicchieri della nutella.....per ospitare le talee e i semi

è un gioco meraviglioso!!!

...vi prego Maz e Cyn (come dire Mastelloman vs la fioraiadeilaghicontelo) fate che la partita finisca con la X della pace !!:love_4:
 
Alto