• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Usanze di capodanno

Pin

Master Florello
Chi mangia lenticchie, foriere di buonasorte?
Chi mangia uva, che dovrebbe portare soldi?
Chi lancia la scarpa dalla scala, benaugurante per matrimoni futuri?
Chi mette le mutande rosse per un anno nuovo fortunato?

marica

Apprendista Florello
naturalmente:)lol:) faro' tutto il possibile,ogni rito propiziatorio per il nuovo anno compreso buttare fuori dalla finestra le cose vecchie:lol:

alestellina

Florello
Lenticchie........SI anche se non mi piacciono un granchè! :D

Intimo rosso......CERTO!!! ...e ogni anno rigorosamente NUOVO di zecca!! :lol:

altre usanze non le faccio....mi limito al minimo indispensabile!! :D

tu pin?

Pin

Master Florello
Non hai capito, oltre a buttare le cose vecchie dalla finestra, cosa molto civile, quali altri riti fai?

alestellina

Florello
Non hai capito, oltre a buttare le cose vecchie dalla finestra, cosa molto civile, quali altri riti fai?

Mmh....in realtà manco le cose vecchie butto dalla finestra! :crazy::martello:

i "riti" che faccio beh....penso che sia un pò uguale a tutti.... indossare intimo rosso, mangiare lenticchie e poi.......bisogna ricordarsi (o almeno dicono così) che quello che fai a capodanno lo fai tutto l'anno quindi........ dopo i festeggiamenti trascorrerò la serata con il mio ragazzo..:ciglione::lol:

celestino

Giardinauta Senior
va benissimo indossare l'intimo rosso!!! poi però è un dovere "farselo togliere"...:ciglione::ciglione: altrimenti porta iella...:lol::lol:

Masolino

Bannato

Nulla, completamente nulla,
perché :

* non sono superstizioso;
* non mi piacciono i legumi;
* ho molto rispetto per i miei piedi, consumo poco le scarpe e quindi mi ''regalo''calzature un po' care che lascerò in eredità, considerato che sono pressochè nuove; quindi mi guardo bene dal lanciarle..;
* biancheria di filo di scozia bianco
.
Però, lancerei dalla rupe Tarpea [ visto che vivo in Roma ] tutta la classe politica, con clientes, portaborse, adulatori interessati et similia.
Dopo...la madre degli s t o l t i, perchè si estingua e metta fine alla genia.

Auguri per il 2009

studiozcm

Maestro Giardinauta
Chi lancia la scarpa dalla scala, benaugurante per matrimoni futuri?Chi mette le mutande rosse per un anno nuovo fortunato?

... quella della scarpa mi giunge nuova ... si sicura?

hai dimenticato il bacio sotto al viscio :martello2
... comunque io ho imparato da un pezzo che ... la s**** se si trova bene in tua compagnia ... NON TI MOLLA! :D ... quindi non faccio nessuna di queste cose, tanto più che le lenticchie neanche mi piacciono :hands13::hands13::hands13:

giaa

Giardinauta Senior
....
Dopo...la madre degli s t o l t i, perchè si estingua e metta fine alla genia.
...

Se getti via le madri degli stolti, restiamo tutti orfani e senza donne ! :lol:
Auguri anche a te !!

naturalmente:)lol:) faro' tutto il possibile,ogni rito propiziatorio per il nuovo anno compreso buttare fuori dalla finestra le cose vecchie:lol:

Pensavo che la roba vecchia si buttasse di sotto solo a Napoli ( e si era smesso gia' da tempo ) .... invece, pare che pure lassù .... "Emigrante ?" (tanto per citare il primo Troisi ...) :lol:

Ultima modifica:

Masolino

Bannato
Se getti via le madri degli stolti, restiamo tutti orfani e senza donne ! :lol:
Auguri anche a te !!

Premesso che non è il mio genere
,
visto il grande successo riscosso televisivamente considera se luxxuria possa essere un valido surrogato.......[ la doppia x è intenzionale ].
Pinocchio affamatissimo si accontentò alla fine delle bucce e del torsolo....:food:

Quanto al restare orfani, non so per chi tu stia parlando : se conosci il Vangelo di Matteo 25,1-13 '' In verità vi dico, non vi conosco..'', l' orfanitudine ad me non pertinet, giacchè mia madre apparteneva al gruppo delle donne savie.:D

:Saluto::Saluto:

anna08

Giardinauta Senior

Bastasse questo per essere fortunati, fare soldi, trovare moglie o marito e aver fortuna...... avremmo risolto tutti, o quasi, i nostri problemi. :hehe:

miciajulie

Fiorin Florello
le robe vecchie ricordo che si lanciavano eccome anche quassù al nord, ora molto meno... però facciamo fuochi d'artificio da fare invidia ai cinesi e ai campani insieme!
come tradizione, uso indossare un capo nuovo d'abbigliamento, fosse pure solo un fazzoletto o le calze
mi han sempre raccontato che se la prima persona che incontri al mattino del 1° è un uomo, sarai fortunato, se è una donna, la sfortuna si abbatterà su di te. ma non voglio crederci, e specialmente non capisco perché non sia invece l'esatto contrario...

Angel87

Giardinauta
io direi che non ho chissà quale rito di portafortuna tanto qualcos adi brutto accade sempre.
l'intimo rosso certamente è l'unica cosa che faccio, se mai qualche progetto per il nuovo anno mica di più.

pa0la

Florello
per la serie non ci credo ma lo faccio, sì mangio le lenticchie e indosso una cosa nuova....come micia, facilmente le calze.
e poi, cabala tutta familiare, facciamo saltellare i bambini sulle ginocchia con la La marcia di Radetzky.....ma dato che bambini non ce ne sono più saltelliamo come dei cretini tutti insieme :lol::lol::lol:
in effetti quest'anno potrei cercare da far saltellare Calliope:crazy::froggie_r

Masolino

Bannato
non faccio nulla di tutto questo,sfig*to sono sfig*ato rimango:Saluto:

Mi togli una curiosità o sono invadente ? Eccola:
Ti chiami Nicola o Werther ? Ricorda che al mondo ci sono tante Lotte - nel caso dipenda da lei - e la successiva ha sempre qualche pregio in più della precedente...:eek:k07:
Ma forsi vuoi essere coccolato come un cucciolo...
Auguri di un favoloso 2009 e se, occorresse la tua collaborazione, un po' di entusiasmo non guasterebbe...
Ciao.

Alto