• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urgente sansevierie

tendaggio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, visto il repentino e inaspettato calo termico volevo chiedere se devo riportare all'interno i vasi di sansevierie in quanto in qst momento ci sono 5 gradi , in caso di notte serena potrebbe arrivare a 0 gradi , il freddo durerà 2-3 giorni , cosa faccio le lascio fuori o le ritiro?Possono subire danni anche solo per 2-3 giorni di freddo notturno , o servono temperature prolungate almeno 4-5 giorni di freddo per creare danni ? Fatemi sapere perché devo procedere in fretta
 
Guarda, io le mie grasse avevo iniziato ad innaffiarle qualche giorno fa e per precauzione oggi le ho ritirate tutte, anche se alcune resistono a temperature molto basse, ormai sono bagnate e non me la sento di lasciarle fuori.
Io ti consiglio di ritirlare.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se i vasi sono pochi e leggeri li puoi ritirare.
Se sono grandi e pesanti li puoi coprire con un foglio di TNT oppure un lenzuolino leggero (giusto di notte, per poi scoprire tutto durante il giorno).

In ogni caso se i vasi sono asciutti non dovrebbero patire, visto che di giorno le temperature comunque risalgono.

Ste
 
Alto