• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urgente: infestazione rapidissima!

P

Piera1

Guest
Anch'io ho letto che il Provado è indicato per il ragnetto rosso, bestiaccia sempre presente nel mio giardino. Provado ha lo stesso principio attivo del confidor, e allora come mai il ragnetto rosso è sempre arzillo e in buona salute quando ho trattato tutte le piante con provado e confidor?
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
forse non mi sono spiegata... volevo solo dire a elebar che, pur essendo convinta che fossero ragnetti gialli, avrei aspettato un paio di giorni... ho aspettato e ora ho spruzzato, perchè la situazione è ulteriormente peggiorata e

non ci sono proprio dubbi sul fatto che questi maledetti facciano danni.
che consistono in foglie puntinate, ingiallite, seccate, e interi rami che si spogliano.

adesso sono stata chiara? :lingua:

foto no, mi spiace, un giorno aqnch'io avrò la digitale, ma per ora dovrete accontentarvi delle mie spiegazioni un po' confuse...
 

lobelia

Florello Senior
Con la santa pazienza: io ci combatto già da tre settimane. D'altro canto l'afa gli fa buon gioco! Sti fetenti. cat:
 
D

DavideFree

Guest
Provado !

Piera1 ha scritto:
Anch'io ho letto che il Provado è indicato per il ragnetto rosso, bestiaccia sempre presente nel mio giardino. Provado ha lo stesso principio attivo del confidor, e allora come mai il ragnetto rosso è sempre arzillo e in buona salute quando ho trattato tutte le piante con provado e confidor?
Attenzione, è il Provado Plus (spray) che è anche acaricida ma perché contiene un po' di methiocarb (velenaccio) oltre l'imidacloprid che è l'unica materia attiva contenuta nel Confidor e che non è acaricida ...

Se usate le pastiglie (Provado Facile) o il Confidor irrorato sulle foglie, ai ragnetti date solo un po' fastidio ma non li debellerete mai.

Davide
 
Alto