pollineverde
Aspirante Giardinauta
Ciao cari amici, il mio limone in vaso è rimasto completamente privo di foglie,non mi preoccuperei più di tanto se non fosse per il fatto che ho notato una sostanza appiccicosa su diversi rami,mi sembra di aver letto da qualche parte che si tratti di una malattia.Sapete dirmi quale sia il rimedio?Vi prego aiutatemi è una cosa urgente,visto che molte punte dei rami più piccoli stanno seccando e che la pianta non vuole più cibo!Do poca acqua perchè ho paura di provocare il marciume radicale,visto che la parte inferiore del vaso non asciuga mai.
PS.è un limone di circa tre anni ,durante la primavera scorsa era tutto fiorito,ma ha portato a termine solo due miseri frutti e con enorme sforzo,li ho raccolti un mese fa e non erano neanche maturi,ho fatto questo perchè la pianta stava perdendo numerose foglie ed avevo paura si indebolisse troppo.Quando l'ho raccontato a mia suocera mi ha detto che oramai la mia pianta non mi darà più frutti,perchè dovevo lasciargliene almeno uno.....Verità o uccellaccio del malaugurio?
Vi prego rispondetemi! E....dimenticavo! Buon 2008 a tutti.:flower::Saluto::flower:
PS.è un limone di circa tre anni ,durante la primavera scorsa era tutto fiorito,ma ha portato a termine solo due miseri frutti e con enorme sforzo,li ho raccolti un mese fa e non erano neanche maturi,ho fatto questo perchè la pianta stava perdendo numerose foglie ed avevo paura si indebolisse troppo.Quando l'ho raccontato a mia suocera mi ha detto che oramai la mia pianta non mi darà più frutti,perchè dovevo lasciargliene almeno uno.....Verità o uccellaccio del malaugurio?
Vi prego rispondetemi! E....dimenticavo! Buon 2008 a tutti.:flower::Saluto::flower: