• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone e cavallette

Clorophilla

Florello
Avrei bisogno di un vostro consiglio. Il mio limone è letteramente mangiato da queste bestiolone giganti verdi (non le sopporto!) , si mimetizzano alla grande, mi dispiace per loro ma ho dovuto sopprimerne 4, in una notte mi hanno mangiato mezza pianta. Pensavo di averle debellate ed invece stamattina trovo il limone di nuovo tutto mangiato, se continuano così resto senza pianta :burningma Qualche rimedio urgente?

T

Tarkuska

Guest
Clorophilla ha scritto:
Avrei bisogno di un vostro consiglio. Il mio limone è letteramente mangiato da queste bestiolone giganti verdi (non le sopporto!) , si mimetizzano alla grande, mi dispiace per loro ma ho dovuto sopprimerne 4

Ma come hai fatto ad ucciderle? Io anche ne ho ma non riesco a beccarle.

P

pinas

Guest
ciao! sul mio limone ho messo un insetticida di cui non ricordo il nome ma è in vendita nei negozi si deve diluire in acqua e poi si spruzza se trovo il flacone ti faccio sapere nel frattempo cerca negli scaffali di un negozio un prodotto per gli insetti in generale. a me ha funzionato. ciao

Clorophilla

Florello
omammina, scusate ho visto solo ora le vostre risposte :martello:

Marco48 non ho fatto foto, ci mancava anche quella!
Non le prendo io ma il maritozzo :D perchè a me fanno veramente fastidio :crazy: sono enormi e ciccione. il maritozzo usa la tecnica della "biglia" con le dita per farle cadere dal ramo e poi provvede, dico la verità, ci fanno pure pena ma sono tremende, in una notte mi hanno divorato mezza pianta.:martello2

grazie del consiglio Pinas, veramente avevo già provato con degli antiparassitari
ma per loro erano acqua fresca. Comunque ora sembrerebbe cessato l'allarme anche se ogni tanto mi ritrovo qualche foglia mangiucchiata alla grande ma non riesco a trovare la responsabile.....si mimetizzano benissimo, più di qualche volta andavo in cerca con il naso appiccicato ai rami (da buona miope :D ) e me le sono trovate davanti :eek:

kiwoncello

Master Florello
Clo, mi sembra di aver già risposto ad altro post simile. La lotta anti-cavallette è un vero problema mondiale ma è certo che la lotta chimica serve a poco soprattutto in quanto si interviene a danno fatto e poi perché queste graziose bestioline sono altamente resistenti ad ogni porcheria velenosa. Nel tuo caso, essendo poche, vale il genocidio diretto una per una a meno che tu non ti doti di galline faraone ghiottissime di cavallette (uno dei metodi consigliati per la lotta anticavallette....).
kiwo

Clorophilla

Florello
grazie Kiwo, in effetti mi avevi già risposto in un altro post che ho invaso per la disperazione :crazy: Le faraone........mi garberebbe l'idea :food::D ma in condominio non posso proprio

P

pinas

Guest
sempre cavallette

Clorophilla ha scritto:
omammina, scusate ho visto solo ora le vostre risposte :martello:

Marco48 non ho fatto foto, ci mancava anche quella!
Non le prendo io ma il maritozzo :D perchè a me fanno veramente fastidio :crazy: sono enormi e ciccione. il maritozzo usa la tecnica della "biglia" con le dita per farle cadere dal ramo e poi provvede, dico la verità, ci fanno pure pena ma sono tremende, in una notte mi hanno divorato mezza pianta.:martello2

grazie del consiglio Pinas, veramente avevo già provato con degli antiparassitari
ma per loro erano acqua fresca. Comunque ora sembrerebbe cessato l'allarme anche se ogni tanto mi ritrovo qualche foglia mangiucchiata alla grande ma non riesco a trovare la responsabile.....si mimetizzano benissimo, più di qualche volta andavo in cerca con il naso appiccicato ai rami (da buona miope :D ) e me le sono trovate davanti :eek:

ho trovato il flacone è OLIOCIN anche detto olio bianco ti assicuro che è micidiale per gli insetti di ogni genere (avevo anche io le cavalette) ma alle piante non gli fa niente-!! ciao

Clorophilla

Florello
pinas ha scritto:
ho trovato il flacone è OLIOCIN anche detto olio bianco ti assicuro che è micidiale per gli insetti di ogni genere (avevo anche io le cavalette) ma alle piante non gli fa niente-!! ciao

urka :eek: ce l'ho, non proprio di quella marca ma se è olio bianco ce l'ho :D

P

pinas

Guest
devo aggiungere che anche se non ammazza le cavallette, rende le foglie amare. dico questo perchè le mie ospiti non sono morte ma se ne sono amdate semplicemente.:D

Alto