Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao a tutti,
qui ho questa pianta particolare che non so come si chiami che è stata ....vinta a una fiera :ciglione:
il problema è che perde le foglie e non gode di salute impeccabile come vorrei.
come si fa a convincerla a non suicidarsi? -:-
grazie!
b i n o
http://i94.photobucket.com/albums/l118/celeste_2006_01/IMG_1019.jpg
ce l'ho anche io....
e' una comunissima ctenante.
la tua tra un po' schiatta.è stata innaffiata troppo e questo non sarebbe un problema se fosse in un vaso di coccio che permette alle sue radici di respirare.ti converrebbe comperare un vaso di coccio piu' grande del vaso in plastica in foto.almeno un 22.metterla in casa in zona molto luminosa oppure meglio fuori in zona ombreggiata o con qualche ora di sole.
la pianta in foto sembra bruciata dal sole.è stata posizionata x caso vicino ad un vetro senza protezione di tenda?
se la tieni in casa acqua ogni 3 gg e niente ristagni nel sottovaso.(con vaso di coccio)
è sofferente....se le dai il concime la fai morire prima....
Quando la pianta si riprenderà del tutto dai del normale concime per piante verdi seguendo le indicazioni dell'etichetta...........meglio darne meno di quanto scritto che esagerare!
prova a dare acqua due volte a settimana e metti dei ciottoli bagnati nel sottovaso per una maggiore umidità. Purtroppo non conosco il nome di questa pianta.
buona fortuna e facci sapere
ok ok ok !!!! allora , grazie a tutti, innanzi tutto.
provvederò per il vaso di coccio.
la pianta non era vicino alla finestra. ora ha più luce ma non diretta. ma comunque mi sembra stia meglio nella nuova posizione più luminosa...