• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

Micci

Aspirante Giardinauta
che arbustiva è?

Ciao a tutti,
avevo una bella siepe composta da molte piante come questa, ma a seguito di una grande infestazione di cocciniglia e pidocchi vari mi è rimasta solo la pianta che vedete.
Gode di buona salute, ma vorrei sapere che pianta è.
Grazie :)
 

Allegati

  • Canon 097_resize.jpg
    Canon 097_resize.jpg
    73,8 KB · Visite: 19
  • Canon 096_resize.jpg
    Canon 096_resize.jpg
    57,4 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
è un evonimo (euonymus).
anche per me non è mai stata una pianta facile, sempre party di cocciniglie e spesso anche funghetti vari...
 

Micci

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Miciajulie.
In effetti la cocciniglia sembra amare questa pianta..:mazza: Per ora non so come non so perchè quest'unica pianta non è mai stata attaccata :azz: Vive felice all'ombra di un grande ulivo e credo anche sia una delle dimore favorite di un rospo che gironzola nel mio giardino..:lol:

grande infestazione di cocciniglia ? grande passata di olio bianco!

Hai ragione Marcello, ma all'epoca dell'infestazione non mi era concesso occuparmi delle piante di casa..oggi avrei seguito il tuo consiglio ed avrei sterminato ogni cocciniglia con l'olio bianco ;)
 
Ultima modifica:
Alto