• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamia all'aperto ?

GeneROSA

Giardinauta
Ho una zamia di tre anni che gode di buona salute, l'anno scorso è stata rinvasata.
Ultimamente ha qualche foglia gialla, ma non mostra segni di sofferenza, è bella e rigogliosa.
Ho letto qui nel forum che nella bella stagione vanno portate all'aperto, cosa che io non ho mai fatto, ma che sicuramente gioverebbe alla pianta.
Io la potrei sistemare nel balcone in una zona ombrosa, prenderebbe solo un paio di ore di sole verso il tramonto potrebbe andare bene ?
grazie a chi mi risponderà ! :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
per me ok, la mia sta all'ombra all'aperto, da maggio a ottobre, prende un filo di sole al mattino e basta. per la foglia gialla, se non è regolare invecchiamento, al massimo l'hai bagnata un po' troppo... all'aperto l'annaffio una volta alla settimana come le succulente, che da me c'è sempre vento e la terra si asciuga velocemente
ciao ciao
 
Alto