• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uovo come concime ?

A

antonellatorre

Guest
sono ancora qui con una nuova domanda, mi ricordo di avere letto in qualche discussione precedente che qualcuno di voi ha usato delle uova scadute come concime ?....funzionano ?? ma cosa fate ...usate sia il tuorlo che il bianco ??....ieri sera ne ho trovato uno in frigo che avevo dimenticato....ormai è scatuto ....così mi è venuto in mente di usarlo per concimare....lo faccio ??
grazie antonella
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Oui, c'est moi! :D Sinceramente non posso dire di notare grandi differenze, usando l'uovo o meno, ma prima di buttarlo via... :rolleyes: Faccio un buco nella terra e ci faccio cadere tuorlo e bianco, poi copro e incorporo leggermente per evitare muffe o simili. Qualcuno so che ci mette anche il guscio, ma per fornire calcare da me basta l'acqua... :squint:
 
A

antonellatorre

Guest
allora provo....ma faccio come te...senza guscio....anche qui a milano di calcare ne abbiamo fin troppo !!
grazie
anto
 

lobelia

Florello Senior
Mi raccomando: non lasciare le radici a contatto con l'ovetto, metti uno strato di terra sopra prima d'invasare.
 
A

alefrazz

Guest
Ragazze! ma come faremmo senza di voi? Ne sapete una più del diavolo! :hands13:
 
A

alefrazz

Guest
elebar ha scritto:
Oui, c'est moi! :D Sinceramente non posso dire di notare grandi differenze, usando l'uovo o meno, ma prima di buttarlo via... :rolleyes: Faccio un buco nella terra e ci faccio cadere tuorlo e bianco, poi copro e incorporo leggermente per evitare muffe o simili. Qualcuno so che ci mette anche il guscio, ma per fornire calcare da me basta l'acqua... :squint:

Scusa Ele, un domanda: interrandolo un po' riesci ad evitare il problema del cattivo odore o quello non si sentirebbe comunque?
grazie Ale :hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
alefrazz ha scritto:
Scusa Ele, un domanda: interrandolo un po' riesci ad evitare il problema del cattivo odore o quello non si sentirebbe comunque?
grazie Ale :hands13:
Per quel poco che lo interro io non ho mai sentito cattivo odore. Però c'è da dire che uso uova scadute da pochi giorni, quindi NON marce; quelle si che puzzerebbero... :squint:
 

seya

Master Florello
seya non aveva coperto con la terrina...e sotto sono nati taaaaanti bei cagnottini gialli....blear....così seya ha tolto l'ovetto......dal sole (si, glacie, lo so che sono scema.....:crazy: ) e ha ripulito il terriccio....che puzza......

insomma non ne faccio una giusta!:D :(
 

lobelia

Florello Senior
Considerata la profondità dei miei vasi di rose bisognerebbe scavare un bel po' prima di arrivare alla puzza dell'uovo.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Scusate se mi permetto: ma perchè vi complicate la vita? Non sarebbe più semplice usare un normalissimo concime a lenta cessione piuttosto che far scadere le uova per usarle come concime per poi patire il malodore?
Ciao
 

lobelia

Florello Senior
Asclepias ha scritto:
Scusate se mi permetto: ma perchè vi complicate la vita? Non sarebbe più semplice usare un normalissimo concime a lenta cessione piuttosto che far scadere le uova per usarle come concime per poi patire il malodore?
Ciao
Il malodore non c'è proprio, se le cose son ben fatte, il concime a lenta cessione, se si vuole glielo si dà lo stesso. :eek:k07:
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
Stesso sistema anch'io e funziona, secondo me si nota un miglioramento dello stato generale della pianta.
 

seya

Master Florello
seyasperimenta.....ahahahah

pecchè se io voio mettere uovo, io metto.....e se poi puzza pecchè io sbaglia, fa niente...io toglie.....e alleva i vermettini, si?

io fa graaaaaande allevamento vermettini mangiatori di uova!

cheschifoseya!
 

lobelia

Florello Senior
seya ha scritto:
seyasperimenta.....ahahahah

pecchè se io voio mettere uovo, io metto.....e se poi puzza pecchè io sbaglia, fa niente...io toglie.....e alleva i vermettini, si?

io fa graaaaaande allevamento vermettini mangiatori di uova!

cheschifoseya!

Bèh da un'amante di horrorifici film c'era da aspettarselo!!!! :lol:
 
Alto