• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uno Mattina e canili!

ccTy

Giardinauta Senior
Mi é arrivata questa segnalazione e io spero di riuscire a guardare le puntate!!!

Volevo solo comunicarvi che da domani, sempre che la RAI non cambi idea
visto che lo ha fatto già per oggi Lunedì, partirà un
programma sviluppato in circa una settimana, trasmesso nel programma di
RAI Uno Mattina ore 7.30, sui canili di mezza Italia, in particolare saranno evidenziati alcuni canili della Puglia e della Sicilia, tra cui la situazione di Assuntina che avevo sponsorizzato come situazione
limite, la dove una persona si sostituisce alle autorità pubbliche nel
accudire i cani non per scelta ma perché viene lasciata sola e
abbandonata.
Conosco tutte le situazioni che verranno mandate in onda, al 90%, ma stando
allo stato attuale credo che questo reportage avrà una coda e non di poco
conto… comunque vi invito a vederlo o a registrarlo qualora non vi fosse
impossibile vederlo in diretta..
E’ la prima volta che viene trasmesso un filmato di denuncia abbastanza
completo, guardatelo perché probabilmente ci sarà qualche sorpresa...

silvia75

Giardinauta
ciao ccty
mi è arrivata anche a me questa notizia
ma secondo te gia domattina si vedra o partira la sett prossima?
non sono sicura di voler vedere xche se fanno vedere cose brutte (e sicuramente belle non saranno)so di star male quindi .....prima semmai mi dici com'è.......:)

P

paolar

Guest
Ti capisco Silvia... ho il tuo stesso timore...Sabato ho visto un servizio su Studio Aperto che parlava di animali (cani, gatti, furetti...) scuoiati vivi in Cina per farne pellicce...ho pianto e ancora soffro al pensiero ...perchè l'uomo è così cattivo...

ccTy

Giardinauta Senior
Si, penso che lo facciano vedere questa settimana.
Io alle 7.30 domani provo a vedere la trasmissione.........

P

Piera1

Guest
Grazie, non nè sapevo niente. Guarderò la trasmissione anche se so che davanti a certe immaggini poi sto male.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
paolar ha scritto:
Ti capisco Silvia... ho il tuo stesso timore...Sabato ho visto un servizio su Studio Aperto che parlava di animali (cani, gatti, furetti...) scuoiati vivi in Cina per farne pellicce...ho pianto e ancora soffro al pensiero ...perchè l'uomo è così cattivo...

L'ho visto anch'io era sconvolgente, con quei poveri animali che cercavano disperatamente di scappare da tutto quell'orrore BBBRRRR

cmq purtroppo muoiono anche i cinesi così, hanno la pena di morte e quando succede un qualche problema nelle miniere ..........

c'è ancora tanta strada da fare

Isotta

Giardinauta Senior
Io non sono riuscita a guardare il servizio al telegiornale, vi giuro che mi sento in colpa e vigliacca, ma non ce la faccio proprio, solo a leggere quello che cercavano disperatamente di scappare mi sto sentendo male, immagino la scena. Quello che però mi fa stare più male è il senso di impotenza che provo nel voler aiutare qugli animali ed ancora di più il fatto che è molto difficile far cambiare mentalità a certe persone, chissà quanti poveri animali soffriranno ancora ed io sto qui a non far nulla per aiutarli :cry::cry:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non l'hanno fatto...........
è vero sono arrivata di sopra alle 7.40, ma avevo pensato che lo avrebbero fatto dopo il TG, ma se alle 7.40 non c'era , solo due sono le possibilità:
o dura pochissimo
o non l'hanno proprio fatto :(

ccTy

Giardinauta Senior
Io l'ho guardato dall'inizio poi dopo le 7.40 ho dovuto portare giù la mia Ty quindi a questo punto penso proprio che non l'abbiano fatto!

lobelia

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
un vero peccato .... chissà perchè queste inchieste non entrano nella programmazione :(

Ti chiedi il perché? sai quante cose vengono "opportunamente silenziate"?
Ho visto certi documentari americani sulla nostra situazione politica.....
(Me li inviano alcuni amici all'estero...):squint:

Isotta

Giardinauta Senior
Mi pare che l'abbiano fatto, non ho potuto guardare (ed è stato meglio così), ma solo ascoltare perchè mi stavo preparando per uscire ed andare al lavoro. Sentivo che si parlava di canili e sentivo l'abbaiare dei cani, poi ho sentito poco prima di uscire il pianto di un cucciolo che ho risentito questa sera al Tg, in cui hanno parlato dell'inchiesta di Uno mattina. Credo che il servizio sia durato poco, circa dieci minuti, se non meno, ma quel tanto che basta a farmi stare male, vi giuro che stamattina sono uscita con il pianto di quel cucciolo dentro di me, non riuscivo a non pensarci e stasera ha toccato di nuovo il mio cuore, povero cucciolo, non riesco a togliermelo dalla testa.
Mi chiedo perchè la voglia di guadagnare più che si può deve essere sulla pelle di poveri innocenti.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
lobelia ha scritto:
Ti chiedi il perché? sai quante cose vengono "opportunamente silenziate"?
Ho visto certi documentari americani sulla nostra situazione politica.....
(Me li inviano alcuni amici all'estero...):squint:

Forse ho sbagliato faccina, ma la mia era una frase ironica :)

Alto