• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uniformità

mao72

Aspirante Giardinauta
Salve,
in alcune zone del prato (lato nord), altrove abbastanza uniforme, ho dei ciuffetti o piccole "chiazze" di erba più alta. Mi consigliate di eliminarle, dato che sono ancora contenute in estensione?

grazie

Grappino

Esperto Sez. Prato
fai delle foto, i guru ci sono in questo forum ma i maghi ancora no :D
Cmq se di colore verde chiaro possibilissimo ciò che dice max.

mao72

Aspirante Giardinauta
Scusate per il ritardo... credevo di ricevere una sorta di avviso nella casella mail in caso di risposte (a proposito, è una cosa possibile? come?).

Confermo comunque il fatto che sia più chiara...
Naturalmente non ci sono ancora infiorescenze.
Una cosa che ho notato è la guaina compressa e leggermente ondulata, nella sua parte basale.
Mi organizzo a breve per le foto... intanto... grazie!
mauro

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Scusate per il ritardo... credevo di ricevere una sorta di avviso nella casella mail in caso di risposte (a proposito, è una cosa possibile? come?).
...

pannello di controllo (in alto a destra) --> Il mio account (barra di sinistra) --> modifica impostazioni --> Modalità Sottoscrizione alle Discussioni Predefinita --> fai la tua scelta nel menù a tendina... :D

mao72

Aspirante Giardinauta
pannello di controllo (in alto a destra) --> Il mio account (barra di sinistra) --> modifica impostazioni --> Modalità Sottoscrizione alle Discussioni Predefinita --> fai la tua scelta nel menù a tendina... :D

Grazie Green!
Ho faticato un po' a ritrovarmi con le tue indicazioni... probabilmente ho dedicato troppa attenzione alla foto della tua firma più che al contenuto :ciglione:

mao72

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto:

prato 1.jpg

Se la "diagnosi" di Poa annua fosse confermata dovrei cercare di estirpare quanto più possibile (confidando nel fatto che il caldo estivo sia fatale agli steli superstiti). Per l'antigerminello, invece, dovrei concentrarmi sulle nuove emergenze autunnali (trattamento a fine estate). Corretto?
Grazie!

mauro

Allegati

• prato 2.jpg
    prato 2.jpg
    103,6 KB · Visite: 22
Alto