• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una vecchia sconosciuta

sherwood

Giardinauta Senior
E' uno dei miei primi cactus, ce l'ho da piu' di 30 anni e, non so come mai, ma non mi sono mai chiesto che pianta fosse. Quest'anno stufo di vederla sempre uguale (anche a causa della mia incuria) l'ho portata all'interno del balcone in posizione di semi ombra.


20200520_193055.jpg


La vedo piu' tonica e mi sembra perfino di vedere un bocciolo fiorale a meta' della costolatura centrale. C'e' qualcuno che la conosce ? Che mi possa dire il nome e qualche dritta per una corretta coltivazione ? Molte grazie gia' da ora
 

sherwood

Giardinauta Senior
Credo di avere comprato la pianta che aveva un minuscolo fusticino, piu' di 20 anni fa. Tutto quello che si vede si e' sviluppato nel tempo. Il prossimo anno gli dovro' dare una sistemazione piu' comoda


20200526_143100.jpg
 
Alto