• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una sconosciuta trascurata

G

giusi

Guest
Salve, possiedo questa pianta da tre anni ma non ispirandomi molta simpatia non mi sono mai preoccupata di conoscerne il nome, l'ho trascurata moltissimo e nonostante ciò continua a vivere e con mia sorpresa qualche settimana fa ha fatto anche un fiorellino rosso.
Ora approfitto della vostra competenza per dare un nome anche a questa pianta-vermicelli che in inverno tengo in casa e in primavera ed estate metto fuori

Eccola qui

http://i185.photobucket.com/albums/x52/giusivo/Sconosciute003.jpg

Kookaburra

Giardinauta Senior
Trattasi del robusto Chamaecereus silvestrii.:cool2:
Dovrebbe essere pure abbastanza forte da resistere fuori in inverno in una posizione asciutta. E' capace di darti fioriture molto abbondanti, non prenderla in antipatia, fate la pace:lol:

G

giusi

Guest
Finalmente ha un nome!!
L'ho vista completamente fiorita da una mia amica ed è bellissima mentre a me in tre anni ha fatto un solo fiore:confused: :mad:
Grazie mille e alla prossima

Silene

Esperta di Cactacee
Ti ha fatto un solo fiore, forse perchè la tieni in casa al caldo in inverno e non le dai il necessario periodo di riposo.

G

giusi

Guest
quindi dovrei metterla fuori anche in inverno? che ne dici se la metto in una serra non riscaldata?

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, mettila pure fuori, sopporta benissimo il rigido inverno anche senza alcuna copertura. Pensa che due anni fa ci nevicò sopra e la pianta in primavera fiorì tantissimo! :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao, confermo pure io quello che ha detto Danilis, sopporta benissimo le nevicate e posso aggiunere anche ghiaccio e freddo molto umido......ah che bellissimi inverni padani!
Comunque se non prende freddo non fiorisce.

Alto