• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una storia d'amore

Nieves

Giardinauta Senior
Ho bisogno di raccontarvi questa storia. Quando io e mio marito eravamo fidanzati da un paio di mesi, mi sono sognata di un coniglietto. Due giorni dopo il mio amore mi fece trovare un batuffolino bianco e grigio che saltellava per casa... lo chiamammo Filippo, finchè non scoprimmo che era una femmina, così diventò Folippa. Che ridere quei salti e quelle espressioni! E quando mia mamma voleva mettela in forno perchè aveva rosicchiato il battiscopa! Poi ci siamo sposati e lei ovviamente ci ha seguiti prima nel miniappartamento e poi nella casa di adesso con il desiderato giardino! Quante corse sull'erbetta assieme a Pepita! Non avremmo mai pensato quanto può dare una bstiolina così. Il veterinario ci ha detto che i conigli nani vivono in media 5-6 anni, raramente di più. Bhè , Filippa ha superato gli 11 anni! Da un paio di giorni l'ho vista mogia e senza appetito, ma mi leccava ancora la mano. L'ho portata a far visitare e il rsponso è stato quello che temevo: la vecchiaia fa il suo corso. Ieri sera l'avevo in braccio, quando ha avuto come uno spasmo, poi un altro e se n'è andata.
Lo so, era SOLO un coniglio, ma io soffro tanto. E non avevo mai visto mio marito con le lacrime agli occhi. Scusate lo sfogo.
Immagine003.jpg

Immagine001.jpg

Immagine.jpg
 

fabiom

Giardinauta
non devi scriverlo neanche per scherzo che era solo un coniglio..... era un animale, che è stato con voi per 11 anni.... capisco davvero il dolore che si prova per la perdita di un animale. Prima di averli, non immaginiamo neanche di cosa siano capaci, danno amore, ci riempiono la vita di gioia e in cambio non chiedono davvero nulla; non lo fanno per ricevere qualcosa in cambio, lo fanno e basta.
Da quello che hai scritto presumo che fosse diventato davvero importante, e mi immagino la sofferenza di non vederlo più, non poterlo più coccolare..... posso solo darti un consiglio, cioè ricordare l'amore con cui l'hai cresciuta, e la gioia che ha portato nella vostra famiglia......

Ti ringrazio io per avere scritto questa bellissima storia d'amore, tra una famiglia e il loro coniglio......
un saluto!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Si vede bene dalle splendide foto che Filippa non era "solo" un coniglio, era una tua cara amica, e quindi è normalissimo e giusto che tu ci stia male... secondo me devi però pensare che ha avuto una vita bellissima, grazie a te e alla tua famiglia (si vede dalle foto, ma basta dire che è arrivata a 11 anni stando così bene... il vet ha ragione, è una cosa veramente rara nei conigli nani!), e che vi siete dati tanto, reciprocamente. A me piace pensare che gli amici a 4 zampe a cui abbiamo voluto bene ci aspetteranno sul ponte dell'Arcobaleno, come dice la leggenda... So che adesso sembra un po' cinico a dirsi, però forse dovresti pensare di prendere un altro coniglietto; non potrà mai sostituire Filippa, questo è poco ma sicuro, però io personalmente il lutto per la scomparsa della mia Chicca (una gattina fantastica, che i miei hanno preso quando avevo 7 anni e che è sempre stata con me fino a dopo che ero laureata... è morta a 18 anni compiuti), l'ho superato solo prendendo Billy e Nerina, le gattine che ho ora (a proposito, anche Billy si chiama così perché all'inizio sembrava fosse un maschio... proprio come la tua Filippa!). E' proprio vero che l'unico grande dispiacere che ci danno gli animali è quando muoiono, ma il ricordo di lei non potrà mai togliertelo nessuno. Grazie di averci raccontato la tua storia, e un forte abbraccio!
 

annarita3

Giardinauta
Che storia dolcissima... grazie. E che bello che se ne sia andata fra le tue braccia, bello per lei e importante per te.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie per le vostre parole, ho bisogno anche di voi...
Non ho rimpianti, so di averle dato tutto quello che potevo per farla felice e credo veramente che lo sia stata. Il dolore che provo è perchè per quanto uno sappia che non esiste l'immortalità, si rimane sempre male quando se ne vanno...
E' stata con noi tanti anni, me ne rendo conto solo adsso guardando ad esempio l'ultima foto, appena arrivata, in braccio a mio marito e con mio fratello che la guarda dolce, e che oggi ha 20 anni..
Grazie ancora, un bacio a tutti.
 

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
grazie per la tua lettera, sentire tutto questo amore nelle righe che scrivi fa bene a tutti noi.
Capisco il tuo dolore, quello che ha aiutato me a superare momenti cosi' difficili e' stato pensare che anche grazie a me i miei piccoli amori hanno vissuto bene fino all'ultimo.
Complimenti per la tua bella famiglia.
bacioni katia:flower:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Piccolina:cry: quanto mi dispiace:cry: sò che è difficile non ci sono parole che ti consolino, pensa che si è "addormentata"al sicuro nelle braccia della sua Mamy e adesso riposa,ha passato tanti anni felici con voi e lascia un grande vuoto ma come hai detto non siamo immortali,ti sono vicina:love_4::love_4:
Un abbraccio
 

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Nieves sono senza parole..... ti abbraccio forte forte e lo sai che posso capire fino in fondo il dolore che stai provando...! Se Filippa è vissuta così a lungo è perchè ha ricevuto tante attenzioni e tanto amore da voi ed è stata una coniglietta felice e fortunata.....Immaginatela ora che corre felice nel paradiso degli animali dove sicuramente non sarà sola......:love_4:
 
G

Ghiotto

Guest
La tua storia e' stata stupenda e anche il finale che e' stato per te brutto ..............e' invece intenso e bellissimo.
Anche io ho sofferto molto per la morte di una cricetina.............be' avevo circa 23 anni e mi ricordo che piansi per 3 giorni.
La tua coniglietta ha vissuto con voi per 11 anni (piu' di quello che in realta' doveva), capisco il tuo dolore profondamente ma devi essere felice che la sua vita sia durata cosi' tanto (per merito anche delle tue buone cure) . Il finale : la morte in grembo tuo ...........e' davvero stravolgente.......pero' affascina perche' secondo me lei ha deciso di finire la sua vita in braccio alla sua adorata padroncina. Fatti coraggio e consolati pensando che Lei e' stata bene con te!!!!!!!!!!!! Fino in fondo. ciao ti sono vicina.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Nieves... mi dispiace molto per la tua perdita... Filippa non era solo un coniglio... era invece una cara amica che ha accompagnato la vostra vita e la vostra storia d'amore...
anche il mio Ghigo è morto tra le mie braccia... stargli vicino fino all'ultimo è il dono più bello che gli si possa fare...
 

niavola

Aspirante Giardinauta
Mi spiace molto per la tua coniglietta.
Io creco che gli animali riescano a tirare fuori il meglio e purtroppo a volte anche il peggio degli uomini.
nia
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bellissima storia di amore. Comprendo il tuo dolore, proprio in questo mese un anno fa ci lasciava il nostro coniglio, si chiamava Sophie, era un maschietto ma all'inizio sembrava femminuccia, scoperto dopo quattro mesi il vero sesso è rimasto Sophie. E' stata con noi solo quattro anni.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Che meravigliosa storia, intensa e splendente fino all' ultimo abbraccio... Deve aver vissuto felice con voi, un abbraccio di cuore al piccolo angioletto.
 

milutao

Guru Master Florello
Una forte abbraccio a te, e un bacio alla coniglietta.:flower:
La tua dolce amica si è addormentata felice e al sicuro fra le tue braccia inconsapevole del lungo sonno.Il mio pensiero è per te, che vivi il distacco e in quel momento di si strugge il cuore, e sei inerme,non trovi un rimedio per salvare quel piccolo batuffolo a te tanto caro. E quando tutto è finito, e l'accarezzi, le lacrime hanno il sopravvento,ma non riesci a trattenerti ,solo il tempo ti aiuterà....Scusa se mi sono dilungata, ma ogni volta che leggo queste meravigliose storie d'amore, la mia mente rievoca il distacco dei miei animaletti, e ti posso capire totalmente.:love_4:
 
M

mammagabry

Guest
Mi allineo a quello che ti hanno detto tutti gli altri....e aggiungo e' la vita e bisogna accettarlo pero' questo non ci nega di piangere per i nostri amici (di qualsiasi specie siano)peche' se lo meritano e perche' saperlo fare ci rende migliori.......passera' il dolore e rimaranno i ricordi belli a rendervi la vita piu' piena,ciao
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Nieves carissima mi era sfuggito questo 3d...ma volevo dirti, coniglio, gatto,criceto cane....ecc...che importanza ha? quando sono con noi diventano membri della famiglia. Mi dispiace tantissimo:love_4:
 
Alto