• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasqualino

A

anderni

Guest
Ciao a tutti!!! Ecco la mia nuova grassa, mi hanno detto dove l'ho comprata che si chiama Pasqualino, perchè fa i fiori a pasqua... Vi piace?

Vedi l'allegato 6436

Ha bisogno di cure particolari, quanto la devo innaffiare, datemi una mano per favore, grazie!!!

Andrea.
 

california

Florello Senior
dovrebbe essere una schublenbergera o rypsalidophsis, detti anche cactus di pasqua appunto.
va trattata come gli epiphyllum, ovvero caldo, poco sole diretto, acqua regolare, e inverno mite a non troppo asciutto.
ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Aderni:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
Carina la tua pianta grassa
 
B

bobino

Guest
Quoto california, mi sembra una Rhipsalidopsis dalla forma delle foglie; qui trovi tutte le informazioni per coltivarla al meglio.

:flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

anderni

Guest
Grazie mille a tutti per l'interessamento e per il benvenuto!!!! :hands13: :froggie_r
 
Alto