• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una piccola sorpresa

soniag78

Apprendista Florello
ieri pomeriggio mi è capitata una cosa inaspettata...
mi trovo in Puglia in vacanza e come ogni pomeriggio stavamo andando al mare con le mie bimbe e mia mamma, girato l'angolo ci siamo accorte di piccolo batuffolo di pelo che miagolava impaurito. abbiamo fermato immediatamente la macchina e siamo scese a vedere, appena ci siamo avvicinate ci siamo accorte che il povero micino aveva una zampetta indolenzita che non appoggiava a terra e che gli occhi erano completamente ricoperti da una enorme cispa nerastra che gli impediva di vedere... il poverino camminava appiccicato al muro per proteggersi ed era magrissimo, scheletrico...
ci siamo guardate intorno ed abbiamo visto e sentito le grida di una vecchietta del paese che diceva parole contro il piccolino, perchè lo voleva allontanare credendolo malato... ed in effetti a vederlo non si poteva credere il contrario...
lo abbiamo preso con un asciugamano e lo abbiamo portato dal veterinario...
che ci ha detto di ripassare in serata per vedere come stava...
 
Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
ti prego facci avere notizie buone, soprattutto dicci che qualcuno ha deciso di prendersi cura di lui.un micio abbandonato mi stringe il cuore più di ogni altra cosa al mondo........
 

soniag78

Apprendista Florello
dopo un'ora circa siamo tornate dal veterinario che ci ha rassicurate sulla salute del piccolino o meglio della piccolina, visto che è una micetta... ha 40 giorni, le ha pulito gli occhietti ed ha constatato che ci vedesse, ci ha detto che spesso i micini appena nati prendono la congiuntivite e che con un trattamento adeguato torna come nuova, l'ha rifocillata e l'ha controllata tutta, la zampetta per fortuna non è rotta, ma solo lussata e probabilmente potrebbe essere stato un calcio della simpatica vecchietta (o vecchiaccia) detta in precedenza (glie possino...)
le mie bimbe sono impazzite, era un pezzetto che volevano un cuccioletto, ma non me la sentivo di prendere un cagnolino, perchè troppo impegnativo, volevo un micetto ma mio marito non voleva...
beh, questa piccolina è stata una sorpresa caduta dal cielo e fa già parte della famiglia...
stasera vado a prenderla dal veterinario al quale l'ho lasciata in osservazione per un giorno per finire di farle le cure per gli occhietti ed il resto...
non vedo l'ora di portarla a casa... :love:
le mie bimbe hanno deciso di chiamarla Annica
 
Ultima modifica:

ortensia_12

Giardinauta
Brava!!!!!Brava!!!!!!!!!!!!!Brava!!!!!!!!!!Brava!!!!!Brava!!!!!!!!!!!!!Brava!!!!!!!!!!Brava!!!!!Brava!!!!!!!!!!!!!Brava!!!!!!!!!!Brava!!!!!Brava!!!!!!!!!!!!!Brava!!!!!!!!!!Brava!!!!!Brava!!!!!!!!!!!!!Brava!!!!!!!!!!Brava!!!!!Brava!!!!!!!!!!!!!Brava!!!!!!!!!!Brava!!!!!Brava!!!!!!!!!!!!!Brava!!!!!!!!!!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Grande :hands13::hands13: bravissima :hands13::hands13: mi immagino Emma e Matilda :love_4: i salti di gioia che hanno fatto :D
Il vet cosa vi ha detto poi? :rolleyes: Tutto ok !! :rolleyes:
Spero che tu o tua madre decidiate di tenerlo e portarlo con voi al rientro dalle vacanze
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ops... mi sono accavallata con il tuo inserimento:crazy:
Foto....foto....
magari una bella foto formato "famiglia" al completo :love::love:
 

francoises

Giardinauta Senior
Brava Brava Brava!!!! ogni volta che leggo storie come queste non riesco a trattenermi dall'avere i lucciconi!! uff!!! Brava Brava Brava!!! Scatta una foto alla micia e vogliamo anche sapere come l'hai chiamata!!!!
 

elena_11293

Master Florello
Brava Brava Brava!!!! ogni volta che leggo storie come queste non riesco a trattenermi dall'avere i lucciconi!! uff!!! Brava Brava Brava!!! Scatta una foto alla micia e vogliamo anche sapere come l'hai chiamata!!!!

uguale :)

bello leggere anche buone notizie, grazie per aver condiviso, sonia! di che colore è la piccola annica?
un'ottima serata a tutta la famiglia, che porterà a casa un gran bel ricordo di questa vacanza pugliese :D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
evvaiiiiii ......:hands13::hands13::hands13:.....grande sonia!! ciao annica marco , cagnolette e gigiosalvo ti salutano!!:flower::flower::Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie a tutti di cuore!!! che calore ragazzi!!
Annica è color crema... la piccolina è ancora tutta indolenzita, ma fra tre settimane dovrebbe iniziare a stare meglio... :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che bella cosa che avete fatto Sonia, troppi micetti si ammalano e fanno una brutta fine, è stata fortunata Annica. A presto photine. Non comment per la vecchiaccia.
 

belvedere

Giardinauta Senior
che belllooooooooooo :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:





finalmente la micetta potrà godere di coccole amore come si merita!
(auguro alla vecchiaccia ogni male possibile)
 

soniag78

Apprendista Florello
ragazzi, sono tristissima, ieri sera la situazione è precipitata... la piccolina, si è addormentata e non ha più riaperto gli occhietti... il calcio che ha preso deve aver fatto danni interni ben peggiori di quelli che il veterinario ci ha detto... ieri pomeriggio l'avevo anche riportata perchè non mi piaceva affatto come stava, ma mi aveva detto che appena si rimetteva in forze sarebbe rinata... mamma mia povera piccoletta... non ci posso credere...
mi dispiace tantissimo di non essere stata capace di salvarla, avrei voluto donarle una vita migliore ed invece... :cry:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che brutta notizia, povera piccola, rimane la consolazione che nella sua giovane e breve vita ha ricevuto tanto amore.
 

francoises

Giardinauta Senior
Nooo Sonia!!! Tutto mi aspettavo tranne che questo!!
Anche per i tuoi bambini, che chissà quanto stanno soffrendo!
Purtroppo con i mici raccolti per strada, o in un gattile, molte volte il rischio è anche è questo. Però devi pensare che anche solo per pochi giorni ha ricevuto il tuo amore, cure e affetto.
Ti sono vicina e un abbraccio forte ai tuoi bimbi.
 

ortensia_12

Giardinauta
ragazzi, sono tristissima, ieri sera la situazione è precipitata... la piccolina, si è addormentata e non ha più riaperto gli occhietti... il calcio che ha preso deve aver fatto danni interni ben peggiori di quelli che il veterinario ci ha detto... ieri pomeriggio l'avevo anche riportata perchè non mi piaceva affatto come stava, ma mi aveva detto che appena si rimetteva in forze sarebbe rinata... mamma mia povera piccoletta... non ci posso credere...
mi dispiace tantissimo di non essere stata capace di salvarla, avrei voluto donarle una vita migliore ed invece... :cry:

Che cosa tristissima. Consolati sapendo che il tuo gesto ha insegnato tantissimo alle tue bimbe. Chiunque loro aiuteranno in futuro, non potrà prescindere dalla tua capacità di amare e dalla piccola Annica, che comunque non è venuta a mancare in un angolo di strada ma attorniata dal vostro affetto. Mi auguro che presto arrivi un altro pelosino a farvi tante fusa.:love_4:
 

soniag78

Apprendista Florello
mi vengono ancora i lucciconi a pensare alla piccola Annica ma purtroppo non ho potuto fare niente per salvarla anche perchè il veterinario non mi aveva messo così tragica la situazione e non sono stata preparata per la cosa accaduta... a Matilde ed Emma che però è ancora troppo piccola, ho detto che è venuta a prenderla la sua mamma che l'aveva persa e che adesso la curerà e saranno felici insieme...
non ho voluto dire loro la verità, probabilmente gliela dirò più in là...
le mie bimbe ed io ci eravamo così attaccate ad Annica... nonostante fossero pochi giorni che era entrata nella nostra vita ci ha lasciato il segno...
 
Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Leggo solo ora..... :cry::cry:
Un abbraccio a Matilde ed ad Emma :love_4:, hai fatto benissimo a non dirgli nulla, sono piccole e sarebbe stato un vero problema fargli capire come la cattiveria umana possa ritorcersi su piccole e indifese creature :(:(
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ecco queste notizie mi fan sempre venire un gran "magone"..........ed è il motivo per cui frequento poco questa sezione...... che amo tanto, nonostante il profondo amore per i miei amici pelosetti e non.....
cavolo mi fan sempre rimanere con un tonfo al cuore ..........non ho mai imparato, e non voglio nemmeno imparare a fare il "distaccato"
davvero sonia .......son dispiaciutissimo e basito
e un gran saluto affettuoso a te annica
ciao
 
Alto