• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una pianta come ricordo di un evento.....e voi?

mazinga

Master Florello
Ciao amici,da anni ho questa pianta d'Acanto che per molti di voi non vorrà dire nulla ma per me è un piacevole ricordo di un momento importante della mia vita
http://s920.photobucket.com/albums/ad49/mazinga_photo/aaa/?action=view&current=017.jpg
Ora vi spiego:nel giugno 2005 mi sono sposato e siamo andati in viaggio di nozze a Roma e visitato tra le altre cose anche il Foro Romano e li mi è venuta l'idea di raccogliere qualche seme d'Acanto visto che ne era pieno ed ora la pianta è ancora viva fortunatamente nonostante i vari spostamenti per dei restauri alla casa e ogni volta che mi affaccio verso il mio piccolo giardino mi ritorna in mente quel trascorso di vita:lol::lol::lol:ed ora vi chiedo a voi avete una pianta che vi ricorda qualche momento particolare della vostra vita?:rolleyes:
 

pa0la

Florello
poco dopo il nostro matrimonio diedi una cena a casa per diversi amici (23 anni fa azz) e mi portarono una bellissima dracaena
l'ho traslocata tre volte e tagliuzzata altre mille, ora è rimasta questa figlioletta in idrocoltura
ogni tanto tocca metterla in rianimazione, ma ci tengo troppo a questa pianta e la conserverò a tutti i costi.......al più la surgelo :lol:

CIMG0133.JPG
 

Anitka

Apprendista Florello
La mia prima clivia me la regalò l'ex di mio fratello 19anni fa, quando venne per la prima volta ospite a casa.
Da quella pianta discendono le mie 5-6 clivie e tutte quelle che nel corso degli anni ho regalato :)
 

mazinga

Master Florello
mi fa piacere che non sono l'unico che accosta un ricordo ad una pianta ma forse perchè ho il pallino delle piante
 

mazinga

Master Florello
anche a me ma questa pianta rispetto alle altre sono più affezzionato in quanto mi ricorda un momento importante della mia vita
 

Federica

Master Florello
Ecco qua le mie due veterane, entrambe 20enni, yucca e dracena che ricordano l'anniversario di matrimonio.
La yucca ha raggiouto il soffitto ben due volte, per cui doppio taglio e con le talee ho fatto molte nuove piante che ho regalato.
La dracena ha fiorito negli ultimi tre anni, con mia grande sorpresa.
Eccole:



 

GORLA

Florello Senior
io ne ho molte ,ma purtroppo non posso farvele vedere sono nei miei ricordi purtroppo,ma le ricordo ,anzi faccio di piu tengo i cartellini delle piante andate ,oggi devo dire che ho quelle di verdiana sara ecc e che un giorno potro dire ce lo da diversi anni ciao anna
 
K

Kelly Genova

Guest
Io avevo un tronchetto della felicità che amavo molto perchè era entrato in casa più di venti anni fa,quando i miei figli erano piccoli e per me era un portafortuna! :D Era arrivato quasi al soffitto,fiorito,potato,fatto talee,ma purtroppo alla fine è morto!:cry: Credetemi mi è spiaciuto in modo particolare.....:( Ora ho uno dei miei ibiscus che prediligo perchè è un regalo per la festa della mamma :love: dopo che i primi comprati da me erano morti(non conoscevo il forum...:martello:)e mi ricorda un pensiero carino dei miei figli!:love_4: :love_4: Ad ogni modo è vero,ogni pianta è legata ad un ricordo....:hehe:
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti :flower:

Un po' di tempo fa, per una coincidenza, ho visto una piccolissima mammillaria e l'ho comprata.
Da lì nasce la mia passione per i cactus. Una reazione a catena, di cui la scoperta di questo forum, di conseguenza il mio blog... :ros: e moltissimi eventi :tupitupi:

Quindi rivedendo quella piantina tornano un sacco di ricordi. :hehe:
:flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
un'opuntia monacantha var monstruosa, che ha gli anni del mio matrimonio (ehm ehm, tra pochi mesi 30. help me!). l'unica pianta salvata da una delle solite composizioni miste, me la regalò un caro amico. più volte in pessime condizioni, gelate comprese, si è sempre ripresa. praticamente la rinvaso ogni anno e la faccio riradicare, questa è una foto di due anni fa, ora è più densa... ma è sempre lei, e le voglio un gran bene
http://i433.photobucket.com/albums/qq54/miciajulie/th_opuntyamonacanthaconsenecio.jpg?t=1287732031
 

Federica

Master Florello
Poi c'é anche questa grassa "lungona", (come si chiama?:confuso:) che era piccina, 15 cm al max a cui mia madre non dava mai da bere perchè, sue parole "è una pianta grassa non serve l'acqua!".:storto:
Ce l'ho da 7 anni ed ora è così...forse aveva SETE!!!! :D
Anche la vecchia schlumbergera era mia madre, un suo ricordo ogni volta che le guardo....



ciao:Saluto::Saluto:
 

saxcbr

Giardinauta
Io ho 2 orchidee, una per la nascita di ogni figlio
IMGP4104.jpg 15042009274.jpg
e una tradescantia
130920102177.jpg
che ho ricevuto come primo regalo per la festa della mamma :love:
Queste sono quelle a cui tengo di più in assoluto, poi ci sono quelle regalate e tutte con il nome di chi me l'ha donata :love_4:, quelle che compro io .... tutte in secondo piano :rolleyes:
 

Cucciolotta

Giardinauta
Io amo molto un photos che tengo in cucina... mia madre lo voleva buttare ed io l'ho portato a casa del mio fidanzato, casa che poi è diventata la nostra casa insieme... adesso è in piena salute ed ha rami lunghi 2 metri...
 

antylopenera

Apprendista Florello
Io adoro OGNI pianta che entra in casa mia, sia comprata, che :fischio: sgraffignata, che regalata
(anche se mi emozionano tantissimo quelle che mi compra mio marito, perchè gli dico sempre di
prendermele A SUO GUSTO!),
ma immagino di dovere tutta la mia passione ad un ciclamino rosa gigante regalatomi da mia madre un paio di anni fa:
dopo essersi spogliato d' estate, in inverno lo rividi MAGICAMENTE coprirsi di foglie
e fiori: sarà stato un colpo di bacchetta magica (e :D mica sapevo che fossero INVERNALI!) e, dopo un po' più di 30 anni passati ad IGNORARLE, mi sono INNAMORATA delle piante proprio grazie a lui!
L' ho trascurato parecchio, poi, ma tempo fa ho ripulito ben bene il bulbo e ho provato a ripiantarlo...
CHISSA'...... :rolleyes:

Se si riprenderà, spolvererò questo 3d e ne metterò le foto! :)
 
Alto