Allopacs, le Gole del Verdon sono un posto magico e incredibile...
Le Baux un altro posto incantato e incredibile come lì il tempo sembri sospendersi...
Sainte Marie de la Mer..eh Allopacs, noi siamo capitati lì proprio nel periodo in cui i gitani si riuniscono...un'esperienza indimenticabile!
E che dire della spiaggia di Sainte Marie de la Mer? Mai vista una cosa simile :surp: ...le conchiglie che ho raccolto su quella spiaggia, erano di dimensioni pazzesche!!!!
In quanto al Palazzo dei Papi di Avignone, beh, un'altra esperienza mistica...siamo arrivati fin lì con l'auto ed era sera la prima volta, percorrendo vicoli stretti da cui io potevo vedere a perdita d'occhio (con la testa fuori dal finestrino e naso all'insù) le mura del palazzo.
Poi, d'improvviso, si sbuca lateralmente sulla piazza...piccola ma con questa enorme scenografia che si staglia davanti agli occhi...tutta illuminata e imponente...beh, siamo rimasti sconvolti per giorni da quella visione e ancora oggi, se ci ripenso mi vengono i brividi...
La cosa curiosa è stata un acquazzone violentissimo che ci colse sulla strada di ritornoe che ci costrinse a fermarci. Quando ripartimmo la strada era ricoperta da ranocchi e dovemmo fare delle acrobazie non da poco per evitarli con le ruote...So che hanno addirittura costruito dei passaggi sotto la carreggiata per farli transitare!!! Grande...