• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una passeggiata

Allopacs

Master Florello
Le mont Ventoux Ciaseta é una montagna ben strana ben pelata...piena di pietre.Come é a una certa altidudine dunque non cresce niente,in più il monte é soffiato molto sovente dal vento.Le palais des papes a Avignone e il famoso ponte!!!!!Certo anche la costa azzurra é molto bella,ci sono dei posti veramente magici,con delle cricche....Peccato che la vita sia cosi cara!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao a presto.Allo

RosaeViola

Master Florello
Allopacs ha scritto:
Certo questi posti che citi sono molto belli!La Camargue anche,con le sue distese d'acqua e canne dove nidificano tanti uccelli,i cavalli bianchi!Le gole del Verdone sono molto incassate,il lago di Sainte Croix:lo sapevi che sotto il lago c'é il vecchio paese?Les Baux de Provence anche li molto bello con dei faraglioli alti,il paesino con le sue stradine sinuose..Sainte Marie de la Mer dove ogni anno gli zingari di tutta l'Europa si ritrovano per festeggiare!Certo che tutti questi luoghi non posso fare altro che dei buonissimi ricordi!!!!!!!!!Quando ritorni?Un grosso bacio.Allo

Allopacs, le Gole del Verdon sono un posto magico e incredibile...
Le Baux un altro posto incantato e incredibile come lì il tempo sembri sospendersi...
Sainte Marie de la Mer..eh Allopacs, noi siamo capitati lì proprio nel periodo in cui i gitani si riuniscono...un'esperienza indimenticabile!
E che dire della spiaggia di Sainte Marie de la Mer? Mai vista una cosa simile :surp: ...le conchiglie che ho raccolto su quella spiaggia, erano di dimensioni pazzesche!!!!
In quanto al Palazzo dei Papi di Avignone, beh, un'altra esperienza mistica...siamo arrivati fin lì con l'auto ed era sera la prima volta, percorrendo vicoli stretti da cui io potevo vedere a perdita d'occhio (con la testa fuori dal finestrino e naso all'insù) le mura del palazzo.
Poi, d'improvviso, si sbuca lateralmente sulla piazza...piccola ma con questa enorme scenografia che si staglia davanti agli occhi...tutta illuminata e imponente...beh, siamo rimasti sconvolti per giorni da quella visione e ancora oggi, se ci ripenso mi vengono i brividi...
La cosa curiosa è stata un acquazzone violentissimo che ci colse sulla strada di ritornoe che ci costrinse a fermarci. Quando ripartimmo la strada era ricoperta da ranocchi e dovemmo fare delle acrobazie non da poco per evitarli con le ruote...So che hanno addirittura costruito dei passaggi sotto la carreggiata per farli transitare!!! Grande...:lol:

Allopacs

Master Florello
Per te RosaeViola e Ciaseta ecco una valanga di photo per ricordarvi dei bei momenti passati nella provenza...
Mont Ventoux

Palais des papes:

Per il momento mi fermo qui ma ritornero stasera per finire la panoramica...A presto.Laura

ciaseta

Florello Senior
Allopacs ha scritto:
Certo questi posti che citi sono molto belli!La Camargue anche,con le sue distese d'acqua e canne dove nidificano tanti uccelli,i cavalli bianchi!Le gole del Verdone sono molto incassate,il lago di Sainte Croix:lo sapevi che sotto il lago c'é il vecchio paese?Les Baux de Provence anche li molto bello con dei faraglioli alti,il paesino con le sue stradine sinuose..Sainte Marie de la Mer dove ogni anno gli zingari di tutta l'Europa si ritrovano per festeggiare!Certo che tutti questi luoghi non posso fare altro che dei buonissimi ricordi!!!!!!!!!Quando ritorni?Un grosso bacio.Allo

il lago di st croix!!! bellissimo! mi ricordo di un castello di sapore mitteleuropeo, tantè vero che l'ho fotografato più volte! non sapevo che sotto ci fosse il vecchio paese! ci siamo fatti delle sfacchinate in macchina, ma ne è valsa la pena: dopo tanta montagna e canyon vedere il lago avvicinarsi sempre più è stato davvero emozionante!

prima di st marie de la mer abbiamo passeggiato sui cavallini bianchi e ammirato la bellezza della camargue, con i suoi tori neri....

il mont ventoux: mi sono dovuta fermare prima, ma avrei voluto affrontarne il passo! troppo poco tempo, avevo solo due giorni per tappa! :storto: anche le baux de provence è ventosissimo!

rò: anch'io sono rimasta molto colpita dll'immensità del palazzo dei papi.... è un qualcosa che non si può descrivere.... :love:

ciaseta

Florello Senior
Allopacs ha scritto:
Per te RosaeViola e Ciaseta ecco una valanga di photo per ricordarvi dei bei momenti passati nella provenza...
Mont Ventoux

Palais des papes:

Per il momento mi fermo qui ma ritornero stasera per finire la panoramica...A presto.Laura

che sogno! grazie! :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Eh...il Mont Ventoux è proprio particolare...Me lo ricordo bene dala strada che ci portava a Sisteron...

Grazie infinite Laura.

Allopacs

Master Florello
Come promesso continua visita ....Lago di Sainte Croix

Le gole del Verdon

I poveri abitanti del paese di Salles sur Verdon sono stati espropriati dall'enel ,che ha comprato i terreni meno del valore che avevano.Tutti i morti sono stati spostati nel nuovo cimitero.Il paese é stato inghiottito dalle acque nel 1973,il nuovo paese é stato costruito su una altura.All'inizio i proprietari dei terreni non volevano partire ne vendere..ma alla fine l'Enel é riuscita a d ottenere quello che voleva...Due anni fà circolava su internet una petizione da firmare se si era contro l'installazione di una grande linea di 400000 volts che avrebbe déturbato questo posto incantevole che é il parco naturale regionale del Verdone.

ciaseta

Florello Senior
poveri gli abitanti di salles! :(

allopacs, grazie!
lo sai? ieri sera non ho resistito e sono andata a guardarmi 1 due enormi album di foto della francia!
è stato il mio viaggio di nozze e abbiamo scattato 17 rullini di foto.... ho ripercorso tutti i bellissimi posti che ho visto, compreso il lago di st.croix e il bellissimo castello di auguines ! :love: noi ci siamo arrivati dalla route napoleon, canion del verdon e poi abbiamo percorso la corniche sublime: un spettacolo bellissimo!
(perdona gli errori di ortografia) :ros:

un altra cosa che mi ha colpito molto è stata l'abbazia di mont majour appena fuori arles: non so descrivere il fascino misterioso che ancora mi pervade solo a rivederne le foto!

e il pont di gard.....

l'unico mio rammarico è quello di non aver potuto ammirare i bellissimi campi di lavanda in fiore, perchè ci siamo sposati in dicembre! per cui abbiamo potuto godere della pace e tranquillità del momento, ma non dello spettacolo di fiori che solo la bella stagione può offrire.
però lo splendido paesaggio provenzale non perde fascino nemmeno in inverno, e le deliziose case colorate e antiche botteghe mantengono vivi i colori della provenza! :love:
:rolleyes: prima o poi la vedrò la lavanda!

nel frattempo quest'autunno siamo tornati a mentone, al confine con l'italia, il paesino che più di altri ci ha colpito della costa azzurra... lo a-d-o-r-o! :eek:k07:

Clorophilla

Florello
Che splendide foto! Una vera delizia per gli occhi :love:
Mi avete farto venire il desiderio di visitare questi luoghi, grazie Allopacs! :flower:

Allopacs

Master Florello
Allora sapete dove siamo?
Ci si sente cosi piccoli vicino a lui...

Non avete indovinato?....E il pont d'Arc.Le pont d'Arc nella bassa Ardêche!Io sono a 100km ma l'ho già visto diverse volte,vale la pena di scendere sino qui!

Allopacs

Master Florello
E ancora per il piacere degli occhi...

Già la sola strada per arrivarci é una meraviglia,dei tunnel scavati nella roccia con dei punti di vista dove puoi fermarti per ammirare il paesaggio,e poi quando arrivi e lo vedi rimani secco!Mamma mia com'é bello questo ponte naturale scavato dal torrente tantissimo tempo fà é alto più di 30 metri!Tutto attorno ci sono delle pareti rocciose a picco sul torrente,ci sono tantissime grotte;Queste pareti sono come dei pezzi di gruviera :piene di buchi!E nei dintorni de Vallon-pont d'Arc che é stata scoperta la famosa grotta:Chauvet!Non si puo pero visitare visto l'importanti disegni rupestri che ci sono sulle pareti e aprendola al pubblico si sà cosa succederebbe...Dunque hanno fatto dei filmati,aperto un museo ma non si puo visitarla!

ciaseta

Florello Senior
ci credo che ne valga la pena! bellissimi posti davvero! :love:

prima o poi mi piacerebbe tornare..... :hehe:

Allopacs

Master Florello
Ciasta se una volta avrai l'occasione ti consiglio di venire a fare un giro nell'Ardêche meridionale,la Drôme provenzale , il Var e le Alpes de Haute-Provence.Cia a presto.Allo

Allopacs

Master Florello
Eh beh 17 rullini certo che hai dei bei souvenir!Ma come dici tu due giorni per vedere tutto é impossibile!Lo riconosci? E cosi nei tuoi ricordi?Sono sicura che prima o poi ritornerai e potrai vedere i campi di lavanda in fiore!:love_4: Ciao.

Allopacs

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Allopacs, le Gole del Verdon sono un posto magico e incredibile...
Le Baux un altro posto incantato e incredibile come lì il tempo sembri sospendersi...
Sainte Marie de la Mer..eh Allopacs, noi siamo capitati lì proprio nel periodo in cui i gitani si riuniscono...un'esperienza indimenticabile!
E che dire della spiaggia di Sainte Marie de la Mer? Mai vista una cosa simile :surp: ...le conchiglie che ho raccolto su quella spiaggia, erano di dimensioni pazzesche!!!!
In quanto al Palazzo dei Papi di Avignone, beh, un'altra esperienza mistica...siamo arrivati fin lì con l'auto ed era sera la prima volta, percorrendo vicoli stretti da cui io potevo vedere a perdita d'occhio (con la testa fuori dal finestrino e naso all'insù) le mura del palazzo.
Poi, d'improvviso, si sbuca lateralmente sulla piazza...piccola ma con questa enorme scenografia che si staglia davanti agli occhi...tutta illuminata e imponente...beh, siamo rimasti sconvolti per giorni da quella visione e ancora oggi, se ci ripenso mi vengono i brividi...
La cosa curiosa è stata un acquazzone violentissimo che ci colse sulla strada di ritornoe che ci costrinse a fermarci. Quando ripartimmo la strada era ricoperta da ranocchi e dovemmo fare delle acrobazie non da poco per evitarli con le ruote...So che hanno addirittura costruito dei passaggi sotto la carreggiata per farli transitare!!! Grande...:lol:
Si lo so la spiaggia di sainte marie de la mer é molto bella e ci sono tantissime conchiglie.Il raduno dei gitani é folklore ricco in colore,musica e spiraluità che attira sempre più visitori.:hands13: Allopacs

Allopacs

Master Florello
Rosaeviola sei stata al pont d'Arc?Se non ci sei andata vale la pena di andarci ...Hai visto le foto?Ciao.Allo

Alto