• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una passeggiata dal Sulcis-Iglesiente verso Cagliari

klosy

Guru Giardinauta
:) .......

Un filare di Eucaliptus
Eucaliptus2.jpg

I Dolmen vicino a S. Sperate
Dolmen.jpg

Alcune canne sulla rotonda di Sestu :smok:
Canne rotonda Sestu.jpg

E per finire, un regnetto che passeggiava sul guard-rail!! :D
Ragno2.jpg

decky

Florello Senior
Che bella l' Opuntia, e sì che ne vedo spesso anche io, ma ...:love:
La tua zona è molto bella Klo , mi piace assai (o meda :D )

kinzica

Giardinauta Senior
Kloooo ti prego fai più foto! Mamma mia... Siliqua, il castello, il monte Arcosu...! Se chiudo gli occhi mi sembra di essere lì!
Ma tu sei di Cagliari città o dei dintorni?

thuya

Florello
Che belli i fiorellini viola!!!
Anche io voglio l'opunti così graaaaandeeee!!!:froggie_r
Ma non potresti "rubare" le pale di ficus e inviarle ad ognuno del forum????:ciglione: :D :D

C

cerchina

Guest
Che bella la grotta Klosy, quel luminosissimo verde che fora il buio...:love:

klosy

Guru Giardinauta
Ma non potresti "rubare" le pale di ficus e inviarle ad ognuno del forum????:ciglione: :D :D

Eh eh eh...con Dek potremo mettere su un'impresa di importazione dei fichi d'India! :lol:
Sai che qui in Sardegna li trovi dappertutto a bordo strada, e nelle strade di campagna sono usati per delimitare i vari terreni!
A fine agosto/inizio settembre, quando i frutti sono maturi si fa a gara per andare a coglierli, infatti non sono proprietà privata (non è come rubare le mele, per intenderci), ma di tutti! :food:

Guendy

Guru Giardinauta
Qua a Basovizza (Carso triestino) esistono esemplari di fico d'India originali sardi.....precisamente a casa mia!

Ne ho preso delle belle taleone l'ultima volta che sono stata in Sardegna e ovviamente sono, tra le mie grasse, quelle a cui sono piu' legata :love:

Guendy:flower: (con la Sardegna nelle vene)

ps. vi adoro quando mettete immagini della Sardegna :)

klosy

Guru Giardinauta
Qua a Basovizza (Carso triestino) esistono esemplari di fico d'India originali sardi.....precisamente a casa mia!

:lol: :lol:
Ma guarda che combinazione, eh!! :D
Brava Guendy, la prossima volta esporta il lentischio e su caraganzu (che per intenderci sono quei fiorellini gialli che si vedono nelle mie foto)!! :D

klosy

Guru Giardinauta
Hmm.. che strano non lo conosco! eppure direi che è vicino a Santadi o sbaglio?

Abbastanza, si trova ad una trentina di km più a nord di Santadi, forse anche meno.
Non è famoso, anche perchè è molto piccolo, i paesetti vicini sono Domusnovas, Villamassargia, e poi c'è Iglesias!
Kin, è da parecchio che non torni in Sardegna?

Guendy

Guru Giardinauta
:lol: :lol:
Ma guarda che combinazione, eh!! :D
Brava Guendy, la prossima volta esporta il lentischio e su caraganzu (che per intenderci sono quei fiorellini gialli che si vedono nelle mie foto)!! :D

Guarda che mi offendo!!! so benissimo cos'e' su caraganzu!!!!:lol:

Il lentischio....ci ho provato e non sai che darei per averlo. Purtroppo le talee che ho preso non ce l'hanno fatta! Secondo te si riproduce per seme?? Potrebbe essere....

Guendy:flower:

gianfra

Guru Giardinauta
ho dei bei ricordi dell' Iglesiente: Nebida , Masua, Il Pan di Zucchero, Porto Flavia etc. etc etc.. ci sono stato 2 volte e la prima ne 71.. e la seconda dopo dopo 16 anni e tutto era cambiato . Ho ancora impresso il profumo della macchia mediterranea i colori.. ora sogno!!!

kinzica

Giardinauta Senior
Abbastanza, si trova ad una trentina di km più a nord di Santadi, forse anche meno.
Non è famoso, anche perchè è molto piccolo, i paesetti vicini sono Domusnovas, Villamassargia, e poi c'è Iglesias!
Kin, è da parecchio che non torni in Sardegna?

Finisce che siamo pure parenti.. :lol: :lol
È da parecchio, direi da troppo tempo che non vado. Quest'anno a settembre dovrei avere quasi un mese di ferie e volevo approfittare per fare un giro largo dai miei e anche in Sardegna, ma i prezzi sono allucinanti... e chi se lo può permettere? :(

passion

Giardinauta Senior
Chissà perchè credevo che fossi napoletana, devo averlo letto sul tuo profilo, ma poi sono andata a vedere e ho visto "sono sarda", da quando ti ho conosciuta non faccio altro che fare figuracce:ros: :martello:
Sono più contenta che sei sarda, mi piacciono ed anche la Sardegna, quando mi sono sposata il mio viaggio di nozze l'ho fatto girando tutta la Sardegna, stupenda e poi ogni anno d'estate tornavo lì in vacanza, grazie per avermi fatto rivedere la tua meravigliosa Sardegna:love_4: :Saluto:

Alto