Noooo torna qui!!...per sicurezza la prossima volta che vuoi dare un consiglio...chiedi a me in privato...ti suggerisco iouffff..... a me hanno sempre detto così.... altrimenti li avrei già usati, da mio suocero che ce sono a chili.......... me ne torno altrove con la coda tra le gambe..........
...chiedi a me in privato...ti suggerisco io
:love_4:
che infame!!:martello2...poi torna a chiedere qui per conferma :lingua:
un 2-3 dita va bene.Green... alto quanto lo strato??
L'alisso giallo, quello perenne, è una forza della natura. Fa radici superficiali e striscianti, fiori gialli che più giallo non si può, resiste al gelo tremendo della pianura padana. Io ce l'ho in giardino, credo sia il sexatile. La lobelia la semino tutti gli anni e fa un cuscinetto blu incantevole, il problema è che al gelo proprio non ce la fa, dipende che clima hai. Son piantine che accestiscono in fretta e coprono tutto; anche i tagete sono validissimi, io li ho seminati insieme all'erba cipollina, questi fanno anche da repellente contro le formiche
Ottime le viole selvatiche, anche io uso quelle come copertura nei vasi, alla base delle rose sono l'ideale perche' vogliono l'ombra ed un ambiente fresco. Anche l'alisso è ottimo ma vive tranquillamente anche senza irrigazioni che con le rose in vaso invece devono essere piuttosto frequenti.L'alternativa potrebbe essere: se non puoi eliminare le erbacce, contrastale con altre piante infestanti...io in alcuni vasi ho messo delle violette, ma quelle selvatiche però. Ti fanno un cuscinetto di foglie a cuore che non fanno crescere altro e in più quando fioriscono sono una bellezza.