Uhm...
Darbin: questa primavera ho piantato 2 o 3 agli in tutti i miei vasi, non é servito assolutamente a nulla anzi, a parte la rose rosette e lo zio rinco
lol: ) credo di avere ospitato tutte le parassitosi più comuni quest'anno!!
:crazy: in certi vasi avevo anche piantato le calendule... a parte il pessimo effetto estetico, ma pur essendo a un cm dall'aglio, pure le calendule erano piene di parassiti... soprattutto afidi!!
La zappetta... quest'estate l'ho usata troppe volte, magari trovo un modo per appenderla al chiodo
Rosasiu: la tua risposta mi conforta perché ora comprendo che il problema della scomodità é intrinseco nel concetto di pacciamatura!
...O no? Chissà: stavo pensando ad un doppio telo di Tnt marrone (se lo trovo), tagliato in tanti quadrati di lato pari al diametro interno del vaso, e smussato agli angoli quanto basta per farcelo stare dentro. Magari con gli angoli appoggiati al bordo del vaso, e quindi rilevati, l'acqua viene convogliata anche meglio alla base della pianta. Con un buco centrale ed un taglio laterale come il disco di feltro di Teddy. E magari posso aggiungere qualche buchetto fatto con un cacciavite o una bucatrice per far entrare meglio l'acqua.Traspirante, intero, facile da togliere, durerà almeno una stagione no? E non credo costi tanto!
Che ne dite, farebbe il suo sporco mestiere?? :ciglione:
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2