• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una giornata di giardinaggio

M

Maria C.

Guest
Ciao a tutti ieri mi sono dedicata per tutto il giorno al giardinaggio e vi ho pensato :cool2: !!! Ho praticamenta fatto tutto da sola....anche perchè se aspettavo mio marito...campa cavallo.......con un taglia siepe di quelli che ti fanno venire il mal di polsi... :embarrass to rifilato tutta la siepe d'alloro ...non sò se è il momento giusto ...ma era diventata altissima....e per le mie grasse - ribatezzate momentanemate "ciccine", era il momento di far filtrare un pò più di sole !!!! Credo che l'alloro abbia un pò di muffina bianca......ho tagliato tutti i rametti che mi sembravano malati....ma con cosa posso trattarla..va bene il confidor della Bayer ? :confused: !.......Ho fatto talee di ortensia ...e avendo potato anche le rose ho fatto talee di rose (ho tre esemplari bellissimi sul lato nord est della casa (Mildred sceel..Rebecca ed acapella) !!!!
A proposito la mia camelia è piena di boccioli .....se imparo e seguo le istruzioni di Elena vi posto delle foto quando fiorisce..... -:-
Grazie a tutti!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bella giornata! :) Con le talee di ortensia non dovresti avere problemi; con quelle di rosa, non sono facili, ma non ti
scoraggiare!
icon12.gif

Per la muffa bianca: il Confidor NON serve perchè è un insetticida, devi usare un anticrittogamico specifico (antioidio). Aspettiamo foto della camelia, allora! :food:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Come ti capisco......

Ho praticamenta fatto tutto da sola....anche perchè se aspettavo mio marito...campa cavallo.......
Lo stesso vale per me! cat:

con un taglia siepe di quelli che ti fanno venire il mal di polsi... :embarrass to rifilato tutta la siepe d'alloro ...
io quella dell' Eleagnus.......:D

Ho fatto talee di ortensia ...e avendo potato anche le rose ho fatto talee di rose (ho tre esemplari bellissimi sul lato nord est della casa (Mildred sceel..Rebecca ed acapella) !!!!
Qusto non l'ho fatto! Dovrei rimediare?:lol: :lol: :lol:
A proposito la mia camelia è piena di boccioli .....
Io non ce l'ho, ma l'ho già ordinata presso il mio garden...."Camelia Sasanqua"! Dovrebbe arrivare a metà ottobre.:love:
se imparo e seguo le istruzioni di Elena vi posto delle foto quando fiorisce.....
Aspetto con impazienza di vedere la sua fioritura
 
M

Maria C.

Guest
foto camelia

Echinodorus ha scritto:
Lo stesso vale per me! cat:

io quella dell' Eleagnus.......:D

Qusto non l'ho fatto! Dovrei rimediare?:lol: :lol: :lol:
Io non ce l'ho, ma l'ho già ordinata presso il mio garden...."Camelia Sasanqua"! Dovrebbe arrivare a metà ottobre.:love:
Aspetto con impazienza di vedere la sua fioritura
Ti faccio vedere la mia di camelia !!!



Quando fiorisce ha i fiori di due tipi..assomigliano alla Kramers Suprema gli uni e alla Pearl Maxuell gli altri !!! Adoro le camelie ..sono sensuali .... :flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Maria C.

Guest
Scusate...ma non ho ancora imparato bene a ridimensionare le foto !!!! Che disastro sono !!!!!!1
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
E' splendida!!!! ma quanto è alta? Da quanto tempo ce l'hai?
Sono un pò preoccupata per le dimensioni che può raggiungere visto che la mia vorrei tenerla in vaso:astonishe
 
R

riverviolet

Guest
Anche la mia camelia Mrs.twingle a fiore doppio rosa corallo è piena di boccioli da un po', mentre quella rossa a fior di peonia in piena terra ancora no.
Echino, di solito le camelie le vedo in vaso, non crescono velocemente, ma la japonica che io sappia divventa o può diventare un albero, h.15metri mi sembra.
Quì a Pegli, al giardino botanico di villa Pallavicini ce ne sono di secolari, bellissime!
 

ciaseta

Florello Senior
brava maria c. che splendida giornata! :froggie_r

la camelia è splendida e si vede che è in gran forma....complimenti!
piace molto anche a me...soprattutto certe varietà di japonica con quei fiori di una perfezione quasi di un altro mondo! :love:

purtroppo non ho un clima che la favorirebbe per cui mi accontento solo di guardare....però quando fiorisce fai le foto eh? :food:

:Saluto:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Io quando mi dedico al giardinaggio mi stanco tantissimo pero' a fine lavori sono veramente rilassata e soddisfatta di me. E' un antistress
Alessia
 
Alto