• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una chicca

Maria Calabria

Aspirante Giardinauta
Volevo mostrarvi un piccolo ghiretto che ho trovato l'anno scorso, i primi di Marzo, in letargo sotto la segatura che copriva alcuni bulbi nella mia aiuola. Quella che lo tiene è la mia mano, e non è una grande mano. Immaginate lui...:love:

piccolodighiroinletargo.jpg

Dopo questa foto, l'ho rimesso là dov'era. Si sarà svegliato un mesetto dopo assolutamente ignaro del fatto che sarebbe finito su internet.

cyberphal

Giardinauta Senior
Che meraviglia! Non avevo mai visto un ghiro vero! E' proprio vero che "dorme come un ghiro":lol::lol::lol: Come ha fatto a non accorgersi di niente? E' proprio come me quando dormo....

cipol

Aspirante Giardinauta
veramente una delizia, nn l'avevo mai visto, ma se ho capito bene l'avevi trovato l'anno scorso e rimesso a posto. Ora nn hai notizie, nn l'hai più rivisto?

Maria Calabria

Aspirante Giardinauta
Ciao, Cyberphal e Cipol.
Rivederlo non l'ho rivisto, ma qui intorno ghiri ce ne sono a bizzeffe, in estate li senti continuamente fare il loro verso.

laufi

Giardinauta Senior
sotto la segatura?! per fortuna che non gli è successo nulla, bellissimo non mi era mai capitato di vedere una foto di ghiro, se riesci a fotografarne altri postali, sarei lieta di vederne!

Maria Calabria

Aspirante Giardinauta
Ciao Musig e Laufi.
In effetti io la segatura l'avevo messa per proteggere i bulbi dei garofani, ma se lui non ha avuto problemi a infilarcisi sotto evidentemente il tannino non gli dava fastidio granchè. Ad ogni modo era vivo, era caldo e respirava piano piano. Era proprio in letargo...
Fotografarne altri? Non è mica una cosa che si vede tutti i giorni! Ce ne sono molti in campagna, di ghiri, e li si sente ma non è che stiano là a farsi vedere, anzi... Però spesso mi capita di vedere dei ricci, e quelli si che posso fotografarli. Ciao.

opuntya

Maestro Giardinauta
amoroso!!!

Volevo mostrarvi un piccolo ghiretto che ho trovato l'anno scorso, i primi di Marzo, in letargo sotto la segatura che copriva alcuni bulbi nella mia aiuola. Quella che lo tiene è la mia mano, e non è una grande mano. Immaginate lui...:love:

piccolodighiroinletargo.jpg

Dopo questa foto, l'ho rimesso là dov'era. Si sarà svegliato un mesetto dopo assolutamente ignaro del fatto che sarebbe finito su internet.

Che amoroso!!! :love:grazie x avercelo mostrato
anch'io non avevo mai visto un ghiro..mentre mio marito
ebbe molti anni fa un incontro "ravvicinato":dormiva in una vecchia cascina,
che aveva da poco acquistato,e una notte nel dormiveglia,ebbe l'impressione
che sul vecchio comodino accanto al letto ci fosse qlc..:astonishe
in effetti si trattava di un piccolo ghiro che lo stava attentamente osservando.Lo ha potuto riconoscere xchè in camera c'era il camino acceso
e quindi un po' di luce..il ghiretto si è poi ritirato nei suoi appartamenti,che evidentemente si trovavano sul tetto,xchè mio marito lo vide correre verso
le travi di legno del soffitto.Peccato che io nn ci fossi x godermi lo spettacolo.
Ciao opuntya:Saluto:

Alto