• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vostro parere

DRAGON

Maestro Giardinauta
Carissima Rosaeviola e a tutti buongiorno:) Ieri sono stato a digiuno di piante,fiori ecc e oggi ne sento l'astinenza(aiuto...finirò a S.Patrignano:D )Stamattina mi sono infilzato nel sito di Priola e ho cominciato a farmi una lista di arbusti e graminacee che più mi colpiscono.Per il momento ho dato la precedenza al fattore estetico ma ovviamente ti chiederò di bocciarmi o promuovere le piante che ti sembreranno più idonee.Io ho pensato a colori non troppo forti,dal bianco al crema con qualche piccola macchia colorata,pensavo anche di inserire piante che in autunno prendono tonalità calde tipo il Cotinus Coccygria e graminacee a formare nuvole di colori delicati.Sono completamente fuoristrada?Ammetto di non aver mai organizzato un giardino....sono negato!!:martello: Spero tanto che oggi tu stia meglio con lo stomaco e che non sia io con le mie esitazioni a fartelo tornare:love_4:

sdra2

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Carissima Rosaeviola e a tutti buongiorno:) Ieri sono stato a digiuno di piante,fiori ecc e oggi ne sento l'astinenza(aiuto...finirò a S.Patrignano:D )

Buongiorno Dragon, mi sa che abbiamo la stessa malattia:lol:

Stamattina mi sono infilzato nel sito di Priola e ho cominciato a farmi una lista di arbusti e graminacee che più mi colpiscono.

Dragon, in questi giorni sto svolgendo la tua stessa attività: ma hai visto quante varietà di piante esistono?
C'è da perderci la testa:crazy: :eek:k07:
Io ho cominciato a guardarmele una volta... poi un'altra...poi un'altra....
Adesso che ci penso: mi sa che devo riguardarmele un'altra volta:D :eek:k07:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Se mi facessi prendere la mano e fossi ricco chissà che atrocità combinerei....su un foglio ho cominciato a scrivere le più belle per mè e non mi fermavo più.Non pensavo fosse così vasta la scelta....sono un pò in crisi:storto: Tu hai già fatto qualche scelta?Una buonissima giornata :froggie_r :hands13:

sdra2

Giardinauta Senior
Io mi sono segnata quelle che mi hanno colpita di più(come hai fatto tu), ma sono tantissime.
Inoltre bisognerà vedere quali sono adatte per esposizione,clima e terreno:confuso: ....
come comporle assieme...
anche perchè alcune sono sempreverdi, altre spoglianti....
Insomma sono tante le cose di cui tener conto...

Ehm... mi sa che sono in crisi come te:storto: :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Ciao a tutti!
Intanto volevo ringraziarvi per la partecipazione al mio mal di stomaco che fortunatamente è passato...e volevo dirvi di pazientare e soffrire :D perchè sono un bel po' infognata in questi giorni.
Ma comunque torno presto a voi per aiutarvi nel lavoro che è iniziato per i vostri giardini.

Nel frattempo, studiate, studiate, studiate...:eek:k07: :lol:

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Ciao a tutti!
Intanto volevo ringraziarvi per la partecipazione al mio mal di stomaco che fortunatamente è passato...

Evviva!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r

e volevo dirvi di pazientare e soffrire :D perchè sono un bel po' infognata in questi giorni.
Ma comunque torno presto a voi per aiutarvi nel lavoro che è iniziato per i vostri giardini.

non preoccuparti, quando vuoi noi siamo qui:D
non scappiamo neh!:ciglione:

Nel frattempo, studiate, studiate, studiate...:eek:k07: :lol:
Ma certo!
Ormai non possiamo più farne a meno:lol: :lol:

RosaeViola

Master Florello
Dragon, nell'attesa, avresti voglia di preparare una bella piantina, con tutte le misurine precise precise, con le piante già esistenti ben misurate e collocate in pianta, con l'esposizione, con tutto quello che c'è da sapere? Credo che a forza di leggere i vari post, dovresti sapere tutto quello che vado cercando scassando scassando...:lol:

Che ne dici eh? eh? eh? :froggie_r :froggie_r :froggie_r

RosaeViola

Master Florello
Ah no Dragon...Se non mi fai un disegno col CAD, non se ne parla nemmeno! :squint: :lol:

Ma che dici??? Dragon, son le misure e tutti i particolari che mi servono e null'altro...poi se la diisegni a mano o con tizzoni del tuo non-caminetto o con i gessetti, proprio non mi importa un becco!! :lol: :love_4:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Eeehhmmm....lo so..lo so...fa schifo:ros: :D Purtroppo al computer sono un pò negato:martello: Bè,intanto spiego qualcosina.Il numero 1 è la portafinestra unico accesso al giardino.2-3-4 sono finestre,2e3 belle grandi danno anche loro sul giardino e dall'interno si vede praticamente la siepe di Leylandii.Dal portico al pozzo la lunghezza del sentierino è di 6m ca ma mi mancano le distanze degli alberi che volendo si possono calcolare approssimamente dalle foto.Ti sono indispensabili?te lo chiedo perchè i padroni attuali sono in settimana bianca....(beati loro)tornano dopo il 31!!L'esposizione c'è..il terreno è calcareo ma con qualche accorgimento coltivavano un rododendro fantastico morto per gelata:mad:Cosa ti(mi)manca carissima Rosaeviola?Ho dimenticato di segnare l'aiuola vicino alla grandiflora con il nocciolo,l'ilex e il berberis.
immagine_434x.jpg

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Adesso siamo tutti un pò cotti:sleep2: Vado a letto perchè ho la sveglia alle 5.00 ma per fortuna ho a disposizione internet così mi posso collegare e passare una buona mattina!!Grazie Rosaeviola,capisco che non è facile aiutare tutti e per questo sei doppiamente unica(anzi triplamente...no quadruplamente....va bè..sono già fuso:D )Un bacio:love_4:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Rosaeviola.....papà è andato a dormire,parliamo tra vere donne ok?!Il mio giardino sarà bellissimo e avrà un nome altrettanto bello....si chiamerà"Il giardino di Ivana"....si,ho già deciso,ti piace?E poi in fin dei conti chi è che comanda??Mi tolgo il ciuccio.....e ti mando un bacio:love_4:
immagine_369x.jpg

RosaeViola

Master Florello
DRAGON ha scritto:
Ciao Rosaeviola.....papà è andato a dormire,parliamo tra vere donne ok?!Il mio giardino sarà bellissimo e avrà un nome altrettanto bello....si chiamerà"Il giardino di Ivana"....si,ho già deciso,ti piace?E poi in fin dei conti chi è che comanda??Mi tolgo il ciuccio.....e ti mando un bacio:love_4:

DRAAAAAGOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!

Mannaggia l'ho visto adesso...Ma ti dico io...Ma si può essere così teneri?
Tra padre e figlia è una bella gara su chi sia più tenero...:love:

Il tuo giardino si chiamerà Il giardino dei bambini di Daniel...questo è il nome più bello che gli potresti dare, perchè per loro sarà sempre un posto dove trovare rifugio e un angolino per giocare serenamente. :love_4:

P.S.: domani guardo con calma la tua piantina e ti dico! 'Notte Dragon...sogni d'oro a Valentina e di conseguenza anche a te, perchè se dorme lei...:lol:

banny65

Aspirante Giardinauta
DRAGON ha scritto:
immagine_369x.jpg

:) Dragon è troppo bellizzzzzima e dolcizzzzima!!!!
-:-

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie sai Banny,in questo istante stavo leggendo il tuo ultimo post di stanotte e ho visto l'orario......cavolini!!!!Hai visto le piante suggerite da Rosaeviola?C'è da diventare matti.Hai già le idee chiare?:)

banny65

Aspirante Giardinauta
DRAGON ha scritto:
Grazie sai Banny,in questo istante stavo leggendo il tuo ultimo post di stanotte e ho visto l'orario......cavolini!!!!Hai visto le piante suggerite da Rosaeviola?C'è da diventare matti.Hai già le idee chiare?:)

:D :D .... diciamo che così il forum resta aperto quasi 24 ore al giorno ...
.... sulle piante ho le idee chiarissime .... :smok: .... :inc: .... cioè è chiarissimo che ce ne sono un milione bellissime e potremo sceglierne 2 o 3 ... :)
il sito Esveld poi è bestiale .... quando l'ho visto la prima volta credo di averlo navigato una settimana di fila solo per gli aceri....

Alto