• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vostro parere

DRAGON

Maestro Giardinauta
Scusate....le ho inserite in orizzontale:D sarà ora di dormire....per oggi ne ho fatte abbastanza:martello2 :sleep2: Ciao a domani:love_4:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ragazzi/e...ieri non riuscendo a connettermi regolarmente ho acquistato una rivista di giardinaggio(Gardenia.....si può dire?)tanto per stare in argomento e che cosa ho trovato....un bell'articolo sulle Carex,erbacee perenni tra le mie preferite(dopo le Pennisetum....credo:D )e uno sull'ophiopogon.Me li sono divorati letteralmente,Banny e Sdrà se potete guardateli:hands13: :froggie_r

sdra2

Giardinauta Senior
Grazie Dragon per il suggerimento.
Quando passo in edicola ci dò un'occhiata senz'altro.:eek:k07:

Io in dicembre ho preso Giardini, lo trovo molto interessante, ci sono anche servizi sulla progettazione del giardino:flower:

:Saluto:

DRAGON

Maestro Giardinauta
La leggo pure io,è una bella rivista.Sono circa due anni che la compro,andando a vedere gli arrretrati negli articoli sulle progettazioni non c'è nessun progetto di giardino a "elle"come il mio.....che sfortuna:( !!

tropico

Aspirante Giardinauta
personalmente nn conosco i nomi di molte piante comunque qualche cescpuglio di pyracanta con bacche rosse e aranciano starebbe bene attenzione alle spine quindi in un posto dove sara difficile arrivare.......
comunque un cipresso in qulche angolo secondo me darebbe un senso di verticalita sensa venir a sottrar spazio al giuoco o a crear ombra ciao......

RosaeViola

Master Florello
tropico ha scritto:
personalmente nn conosco i nomi di molte piante comunque qualche cescpuglio di pyracanta con bacche rosse e aranciano starebbe bene attenzione alle spine quindi in un posto dove sara difficile arrivare..

E' vero tropico, la Pyracantha è un bel soggetto da inserire in giardino, ma dove ci sono bambini è fortemente sconsigliata, dato che le sue spine sono davvero tremende. :eek:k07: :)

DRAGON

Maestro Giardinauta
Tutte le volte che mi accorgessi della sparizione di Valentina saprei già dove andarla a trovare e staccare:D (povera:love: )Nel mio orto(non ne ho mai parlato,è un bel ortone) ho due piante di pyracantha piantate in marzo e hanno attecchito benissimo pur avendole innaffiato pochissimo,sono proprio piante robuste!!!Insieme a loro si sono tenuti due piccoli Maggiociondoli,una buddleia,una spirea(vanhouttei)rose sconosciute,una Mahonia,un berberis Darwinii,un Calicanto e altre.Presi quest'orto per soddisfare la mia voglia di avere un giardino e per mettere alcune mangiatoie per uccellini,chissà potrebbe risultare utile per trasferire alcune piante da lì al giardino e fare da vivaio temporaneo.Ciao Rosaeviola,sei tornata?Che piacere risentirti!!!

Ultima modifica:

sdra2

Giardinauta Senior
Dragon, ma allora tu hai il maggiociondolo:) e la mahonia ...e il calicanto...e tante altre belle piantine....materia prima per il futuro giardino:eek:k07:
Dimmi, dimmi sei soddisfatto del Laburnum? Ci mette molto a crescere?

DRAGON

Maestro Giardinauta
I maggiociondoli sono così rustici che hanno pure fiorito(poco...ma che belli!!)Li ho comprati in marzo alti circa 1,90 ma è da un pò che non vado all'orto,sai con Valentina....comunque a luglio era cresciuto poco.Appena posso te li fotografo,l'orto ora è inguardabile!!!!

RosaeViola

Master Florello
DRAGON ha scritto:
Insieme a loro si sono tenuti due piccoli Maggiociondoli,una buddleia,una spirea(vanhouttei)rose sconosciute,una Mahonia,un berberis Darwinii,un Calicanto e altre.Presi quest'orto per soddisfare la mia voglia di avere un giardino e per mettere alcune mangiatoie per uccellini,chissà potrebbe risultare utile per trasferire alcune piante da lì al giardino e fare da vivaio temporaneo.

Interessante questa informazione Dragon!
Meno male che hai tirato fuori la notizia...vediamo vediamo cosa si può fare...:confuso:
Ci rifletterò e poi ti farò sapere eh? :eek:k07:

P.S.: Lassie è tornata a casa.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao carissima,andato bene il corso?Per l'orto chissà perchè non te l'ho detto prima.....boh!!??Ieri l'ho visitato e come dicevo a Sandra ho fatto alcune foto a uno dei due Maggiociondoli,alla Mahonia e a un Lilla' pieno di belle gemme ma che l'hanno scorso era divorato dai bruchi..Anche il Nocciolo si è tenuto,sono contento!!Quest'anno avevo deciso di tenere l'orto,poi quando mi trasferisco lo passerò a qualche pensionato che potrà goderselo più di mè che mi dedicherò al giardino.Bentornata Rosaeviola!!!Dopo posto la foto di uno dei due Maggiociondoli(sono simili)e della Mahonia,il nocciolo è venuto sfocato e così il lillà.....riproverò!!

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Eccole qui fresche fresche....infatti faceva un freddo ieri mattina:burningma
immagine_509x.jpg

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ieri sono tornato nella mia futura casa e ho preso le misure che mancavano nel giardino.Come al solito ho fatto una piantina supermanuale arcicasalinga ma spero che si leggano abbastanza le varie misure.Ho fatto due foto,la prima una foto generale della piantina,la seconda un particolare della parte attorno al pozzo di cui Rosa mi avevi chiesto misure più precise.Dalla piantina ho omesso i tre aceri che dovrò espiantare e così pure la Magnolia Grandiflora anche se toglierla mi piange il cuore per talmente è bella e sana.Ecco quà::
immagine_596x.jpg

DRAGON

Maestro Giardinauta
e il particolare vicino al pozzo....Manca ancora qualcosa che ti può essere di aiuto?Ti abbraccio.....buon lunedì!!
immagine_597x.jpg

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Possono restare al massimo fino ad aprile 2007,ma loro mi dicevano che la casa che stanno costruendo sarà pronta forse questo autunno.Quindi potrei entrare prima del tempo stabilito...speriamo bene:D

Alto