• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vostro consiglio

L

linda77

Guest
Salve a tutti i frequentatori di questo bellissimo forum, grazie a Lucia che tramite lei o ritrovato il sito che cercavo e o fatto gli acquisti, ecco cosa o acquistato:
Ciliegio nano ,Melo nano,Limone Meyer,Lampone nero “Bristol”,Fragole rampicanti 'Mount Kenia',

poi:
Clematis alpina “Frances Rives”,Delosperma lineare,Potentilla,

poi sementi:
Pomodori Sweet 100 ibrido F1,Prezzemolo comune,Erba per gatti,Rosmarino,Salvia,Menta,

ecco questi sono gli acquisti che o fatto e ne voglio fare ancora perche il mio grande terrazzo voglio che diventi un oasi, da premettere sono alle prime esperienze percio cerco aiuto chi mi segue passo passo, ora chedevo agli esperti come mi arriva tutto questo, che tipo di terriccio devo comprare per ogni singola pianta, i concimi, i vasi già lo comprati sono belli grandi adatti per gli alberetti nani ma non so che tipo di terriccio devo comprare, l' argilla la devo mettere sotto ma la posso mettere anche un po alla fine come ormamento? consigliatemi e poi se c'è qualcuno informato che mi può consigliare un sito internet dove posso comprare tutto ciò concime, terriccio, e argilla cosi evito di girare con la macchina potete consigliarmi dove posso acquistare online grazie!
auguro una buona domenica a tutti.

[ 17-02-2002: Messaggio scritto da: linda77 ]
 
M

MauroRi

Guest
Ciao Linda,
molto probabilmente non ti hanno risposto perché le domande erano troppe e forse un pochino confuse.
Ti sconsiglio di comprare il terriccio via internet, perché verresti a pagare più di trasporto che di terra, mentre i concimi va benissimo. Giardinaggio.it aprirà a breve un e-commerce che tratterà tutto questo, con consigli di varia natura.
Prova a chiedere che terriccio serve per la Clematide, oppure quando e meglio seminare i tuoi semi, sono sicuro che molte persone ti risponderanno.
Tra le altre cose mi piace molto l'idea che hai avuto di mettere le piante da frutto in balcone.
Ciao Mauro
 
I

imported_Alberto

Guest
Per le piante da frutto sul balcone ti posso dire che ho tenuto pr 5 anni delle Mele Golden Delicius con raccolti di oltre 20 frutti per pianta ed il vaso era veramente piccolino 45 per 45.
Quindi senza necessariamente andare sui tipi nani si possono coltivare piante da frutto in terrazza con soddisfazione.
 
L

linda77

Guest
Grazie per il vostro conziglio speriamo bene? sono stata troppo sportunata con gli animali in 27 giorni mi sono morti 2 cani un bellissimo cane alano di nome Nikita, e proprio oggi mi è morto un bellissimo carlino di nome Sissy,povere creature li amavamo cosi tanto io i miei figli è mio marito pasienza vuldire che il destino a voluto cosi, il primo cane mi è morto con torcione allo stomaco è il secondo con il cemurro, pasienza, ok grazie del vostro consiglio.
( speriamo che non sono cosi sportunata anche con le piante)

[ 19-02-2002: Messaggio scritto da: linda77 ]
 
C

Constance Spry

Guest
Linda, mi dispiace moltissimo per le tue bestile. Anche io le amo molto, e so che significa perdere un animale caro.
 
L

linda77

Guest
Grazie Constance almeno so che ci sono persone come me che amano gli animali quasi o forse + degli essere umani, perche gli animali amano l'uomo senza mai tradillo cosa inversa che fa l'essere umano.
Ciao grazie.
 
Alto