• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale terriccio devo usare?

L

linda77

Guest
Salve a tutti i frequentatori di questo bellissimo forum, grazie a Lucia che tramite lei o ritrovato il sito che cercavo e o fatto gli acquisti, ecco cosa o acquistato:
Ciliegio nano ,Melo nano,Limone Meyer,Lampone nero “Bristol”,Fragole rampicanti 'Mount Kenia',
poi:
Clematis alpina “Frances Rives”,Delosperma lineare,Potentilla,

poi sementi:
Pomodori Sweet 100 ibrido F1,Prezzemolo comune,Erba per gatti,Rosmarino,Salvia,Menta,

ecco questi sono gli acquisti che o fatto e ne voglio fare ancora perche il mio grande terrazzo voglio che diventi un oasi, da premettere sono alle prime esperienze percio cerco aiuto chi mi segue passo passo, ora chedevo agli esperti come mi arriva tutto questo, che tipo di terriccio devo comprare per ogni singola pianta, i concimi, i vasi già lo comprati sono belli grandi adatti per gli alberetti nani ma non so che tipo di terriccio devo comprare, l' argilla la devo mettere sotto ma la posso mettere anche un po alla fine come ormamento? consigliatemi e poi se c'è qualcuno informato che mi può consigliare un sito internet dove posso comprare tutto ciò concime, terriccio, e argilla cosi evito di girare con la macchina potete consigliarmi dove posso acquistare online grazie!
auguro una buona domenica a tutti.

 
L

LuciaR

Guest
Cara Linda, hai fatto bene a protestare. Talvolta siamo un pò pigri...
Premesso che di piante da frutto non ne so niente, ti rispondo solo in parte.


A. L'argilla espansa serva ad assicurare un buon drenaggio e dunque va posta alla base del vaso e poi sopra ci va la terra.
Io talvolta la metto anche nei sottovasi.


B. Sulla potentilla abbiamo già discusso recentemente, quindi, se guardi i vecchi messaggi, ne troverai uno intitolato "potentilla", con alcune notizie in merito.


C. Per quanto riguarda i concimi, ne puoi trovare molti in vendita da Peraga, di cui puoi ordinare il catalogo nel sito, che ti ho già segnalato nel precedente post.


D. Sulle piante da frutto, ti consiglio di scrivere un messaggio nel forum ad esse dedicato.


E. Il delosperma è una pianta bassa adatta ai giardini rocciosi. Fiorisce bene e soppporta la siccità. Si propaga molto facilmente ed assomiglia un pò ad una pianta grassa. Vuole sole, moltissimo sole.


Infine, a mio parere, non ti conviene di certo comprare i terricci, nè i concimi, nè l'argilla per corrispndenza: pagheresti molto di più, se non altro per le tonnellate di peso che dovresti farti recapitare a casa.
Meglio, vai in un garden o chiedi a un giardiniere se esiste un consorzio agrario nella tua città. Può darsi che anche nel forum ci sia qualche catanese che può indicarti il posto giusto. Là troverai tutto a prezzi migliori.

[ 18-02-2002: Messaggio scritto da: Lucia ]
 
Alto