• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio

C

carmeladp

Guest
Salve a tutti, circa 15 giorni mi sono arrivati 3 alberetti Acquistata nel sito Peraga (cosi detti nani) uno di ciliegio, uno di melo, e l'altro di limone, li o piantati subito, però con la fretta o fatto uno sbaglio i vasi in cui lo messi sono di grandezza gigantesca, credo che ci vorebbero anni per riempire di radici poi un altro punto di vista mi sembrano anche un pò brutti esteticamente il vaso gicante e l'aberetti che non raggingono neanche un metro, da premettere quando li oricevuti eramo ancora senza foglie; ora so no già pieni vuldire che sono già in fase di sviluppo, chedevo a voi, posso nuavamente trapiantalli o meglio che aspetto l'anno prossimo prima che la piante ne risente grazie anticipatamente. :rolleyes:
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Se adesso sono in piena vegetazione non mi sembra il caso di andare a toccare le radici, tanto più che si tratterebbe di togliere della terra, col rischio di danneggiarle.
Comunque un vaso grande non dovrebbe essere un problema, tranne che per eventuali spostamenti.
Potresti addirittura piantare intorno ai tuoi alberelli delle piantine annuali non troppo grandi, per abbellire l'insieme.

Un saluto
 
C

carmeladp

Guest
Grazie Werther il tuò consiglio lo seguiro, il problema sta come arriva l'inverno e li devo mettere in verranda i vasi non ci entrano percio tù quando mi consigli di trapiatalli in un altro vaso senza dannegiarli grazie è buona domenica.
 
A

Acero Tridente

Guest
Puoi tranquillamente trapiantarli a novembre prima del freddo invernale così li sposti dove vuoi!!!
 
Alto