• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un saluto e chiedo aiuto...

Davide.

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano,
allora aggiungero un filino di concime all'acqua e spruzzo con attenzione.
Nel frattempo ho fatto un salto all'ikea e ho comprato un altra lampada (sostituendo la lampada con un neon più adatto).
Già che ero in vena di acquisti ho regalato alla mia ragazza un'orchidea! :fischio::fischio:
Stefano, perchè dici che la mia applicazione non è il massimo? :cry::cry::cry:
E' identica a quella dell'articolo...
Grazie,
Davide

PS: La frase sul binario che hai in firma io ce l'ho attaccata nella mia scrivania in laboratorio!

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
PS: La frase sul binario che hai in firma io ce l'ho attaccata nella mia scrivania in laboratorio!

Grande :D

Io preferisco applicazioni cosi: http://www.firstrays.com/shphotos.htm

In pratica usi un solo contenitore a cui fai un piccolo foro in basso. Abbastanza in basso da nn tenere le radici a mollo ed abbastanza in alto da far bagnare tutta l'argilla per capillarità. Dato che la tua pianta non ha radici puoi cominciare con un buco al centro e pian piano ne fai più in basso.
Se no può funzionare anche come fai tu, solo non lasciare cosi tanta acqua ;)

Davide.

Aspirante Giardinauta
Ok. Acqua abbassata (di poco però...)
Riguardo al funghicida mi è venuto un dubbio. Io ne avevo messo 2g per 1 litro d'acqua, andava bene?
Una pianta (quella di destra nella foto) è praticamente andata, ha rimasto una foglia solo... :cry::cry::cry:
Però mi sa che la colpa è tutta mia, volevo pulire con un cutter la parte terminale dove particano le radici e sono riuscito a tagliare un pezzetto di orchidea viva. :burningma:burningma Dopo ha cominciato a marcire.
Grazie,
Davide

Alto