• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di giganti

giulia67

Maestro Giardinauta
Dopo alcune mini cicce vi presento alcuni "giganti" del mio giardino
2199jk2.jpg


Cereus

dnhifa.jpg


lwq6q.jpg
 

GORLA

Florello Senior
che invidia il salento ..ci verrei ad abitare di corsa ,che giardino complimenti ,pensa che tra un po un mio amico viene li a salerno da zara di milano,magari ciao anna
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Patrizia quell'opuntia è una delle più piccole che abbiamo..le altre sono a fare da barriera anti intrusione !
 

Fabdl

Giardinauta Senior
WOOOOOOOOOWW!!! è questo quello che chiedo, mettete piu possibile foto delle piante dei vostri posti. sono meravigliose da vedere!!!

ps. beata te che hai un giardino. solitamente si prova un po' d'invidia, a me invece piace vedere e rosicare per quello che non ho : D
 
Ultima modifica:

giulia67

Maestro Giardinauta
Al più presto farò le foto anche di quelle più grandi...Fabdl, diciamo che più che un giardino c'è una campagna di quasi un ettaro intorno alla casa e non lo dico per suscitare invidie!!:lol::lol::lol:
Abbiamo scelto di vivere in campagna con tutti i pro e i contro...uno dei vantaggi è proprio la soddisfazione di vedere alcune piante che in vaso sarebbero sacrificate diventare enormi.
Il Cereus peruvianus che si intravede, sostenuto da paletti, era un cosino di una trentina di cm quattro anni fa quando lo abbiamo messo lì. Adesso è più di due metri.
Ps:insieme a quelle ne vorrei mettere altre, tra cui almeno un colonnare già bello alto, si accettano suggerimenti..grassssie!!!!!:Saluto:
 

BiancoFiore

Aspirante Giardinauta
:love:wowww!!! ti invidio l'agave... mi piacerebbe tanto una gigante:love::love: pensa che io l'ho presa da poco, avrà più o meno 5 cm :lol: complimenti, Giulia! sei fortunata ad avere un "giardinetto" :D così. voglio vedere quel cereus gigante però. è sempre in terra come l'opunzia e l'agave? poi magari ti faccio vedere quello di mia suocera :eek:k07:
ciao :Saluto:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Guarda è nella terza foto sulla destra solo che non essendoci un qualcosa accanto per avere un paragone dell'altezza non rende l'idea ma è più di due metri. Quelli nella seconda foto, alla base dell'agave, sono più giovani ma fioriscono mentre il "vecchiotto" non mi ha mai dato questo onore!!!!!
 

BiancoFiore

Aspirante Giardinauta
stupendoooo, nella varietà crestata!!! stavo pensando a quelli normali io, come quello che ha mia suocera. Ma il tuo è ancora più bello!!! Sarà perché è crestato che non ti regala i fiori??? Comunque, sono una meraviglia quei fiori giganti... un paradiso il tuo giardino :)

ciao!
 

Fabdl

Giardinauta Senior
grande giulia! avessi uno spazio così farei un mega giardino roccioso, con uno spazio così ci si può sbizzarrire alla grande. che bello rosicare e fantasticare!!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Verissimo, Fabdl, penso anche io che mi creerei un PARADISO da ammirarmi ogni giorno.... SPLENDIDO, Giulia!!!!!
Ah, a me fa MORIRE solo VEDERE l' agave, ma penso che mi ci metterei DI TUTTO!!!!!!!!!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
stupendoooo, nella varietà crestata!!! stavo pensando a quelli normali io, come quello che ha mia suocera. Ma il tuo è ancora più bello!!! Sarà perché è crestato che non ti regala i fiori??? Comunque, sono una meraviglia quei fiori giganti... un paradiso il tuo giardino :)

ciao!

Mah forse è per quello..ce lo potrebbero dire gli esperti
 

giulia67

Maestro Giardinauta
L'agave l'ho messa cinque anni fa..sarà stata una trentina di cm..adesso è più alta di me (non ci vuole poi tanto visto che sono solo 1,55!!!). La "carnosità"(si dice così?) delle foglie all'attaccatura del tronco è spettacolare...mi piace da impazzire!!!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahah....
Ehm.... speravo crescesse più lenta! Va beh, magari, quando mi accorgo che la mia non ha più spazio, CAMBIO CASA APPOSTA!!! :lol:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Creala intorno all'agave la casa!!! In funzione dell'agave!!!:lol::lol::lol:Ti capisco però,è troppo bella!!! A proposito, per chi ne vuole ci sono tanti figlioletti!!!!:Saluto:
 
Alto