• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cetonia o ozzio

strega muschiata

Giardinauta Senior
Scusate , domanda un Po curiosa . Ma le larvone di ozziorinco o cetonia spuntano da giganti o hanno uno stadio anche mignon ?perché travasando una begonietta trovo una miriade di larvette uguali a quelle dette sopra ma mini mini mini . Al che per pulire le radici della piantina mi si è pure rotta (dispiacere ) e la terra l ho buttata nel fiume Perché nn sapevo come farle fuori tutte . Magari ho commesso un larvicidio inutile ... erano proprio di qualche mm . Non chiedetemi le foto aimè

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ho letto .molto utile . E mi viene gia il terrore per le piante . Quindi se erano piccole mezzo cm ... a me ha fatto insospettire il colore bianco panna e la posizione . Dici che erano l ozio ? La cetonia sarebbero già grosse ?

Alto