• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po di foto delle mie fioriture e sviluppi!

desi655

Florello
é da tanto che non vi mostro qualche cosa,dico dico ma non lo faccio mai.

Ecco un po delle mie ultime fioriture:

La Masde(che adora il freschetto...:squint:)mi ha buttato fuori 4 fiori!

IMG_0745.jpg


IMG_0770.jpg


La Brassia Rex,per la prima volta,da quando me l'ha regalata marco,che mi fiorisce!!

IMG_0750.jpg


IMG_0748.jpg


La mia phal viola:

IMG_0758.jpg


IMG_0759.jpg


Foto di gruppo::D

IMG_0760.jpg
 

desi655

Florello
La mia instancabile bianca dagli steli "wurstelosi" che sto giro mi ha fatto 2 steli!

IMG_0776.jpg


IMG_0777.jpg


Invece Questa Phal che mi aveva fatto partire lo stelo dal colletto(impedendosi cosi in futuro di fare altro)ha deciso finalmente di partirmi con un nuovo colletto!!

IMG_0767.jpg


IMG_0756.jpg


La Mia bellara Peggy Ruth Carpenter mi ha fatto questo lunghissimo stelo e un'altro che è ancora piccolino!!Non si è ancora aperta ma appena lo fa,metto le foto!

IMG_0773.jpg


IMG_0774.jpg


E questo è il fiore che sto attendewndo di più in assoluto in questo momento:

Il famigerato e (a detta di molti)difficile,dendrobium cuthbertsonii...il boccio è molto grande rispetto alla pianta,sta crescendo sempre di più...non vedo l'ora che sia apra!!!!!

IMG_0771.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissime davvero!!!

complimenti!..io resto a bocca aperta come al solito e ammiro :ciglione:

:hands13::hands13:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grande Desi, bellissime le tue fioriture, come sempre....


sai che anche la mia Masde, uguale alla tua, mi stà facendo altri 4 steli???? E questa volta tutti insieme:froggie_r, è da tre mesi in fioritura incredibile.
 

desi655

Florello
Grazie a tutti dei complimenti!!!Con il tempo stranissimo che ha fatto non ci credevo neanche io!

Giuseppe...ste masde sono ben strane...sarà che le nostre sono ibridi e molto più resistenti al caldo,comunuqe sono da considerarsi da serra intermedia e invece riescono a fiorire anche con il caldo che ha fatto qua e a Siviglia!incredibile.
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Desi!!!
Complimenti, che splendide fioriture!!! :eek:
Sono una più bella dell'altra e tutte in ottima salute, che belle soddisfazioni!

Mi fa impazzire la phal che ha messo un nuovo coleltto, ogni giorno ne scopro una nuova...

e poi quel lunghissimo stelo della beallara!!!

Non vedo l'ora di vedere i fiori! :flower::flower:

Brava, brava, brava bravissima!!!! :hands13::hands13::hands13:
 

desi655

Florello
Grazie ancora a tutti,quando sono partita avevo paura di come me le sarei ritrovate,anche perchè qui fino all'altro ieri erano 16 gradi...ma i miei sono stati bravissimi e le hanno curate con amore(forzato ovviamente anche perchè alla prima foglia gialla mi avrebbero sentito urlare per settimane...).

occhidigrano...le phal sono veramente pazzesche,era immobile sulla zattera da mesi,poi ha inizziato a radicare e ora...il nuovo colletto!!!
 

Sasti

Florello
non ho parole!!!!!:eek:
il cuthbertsonii!!!!!!!!:eek::eek:

desi quando fiorisce devi incorniciare la foto!!!!!:love_4::love_4:
 
Ultima modifica:

marciopop

Giardinauta
Il famigerato e (a detta di molti)difficile,dendrobium cuthbertsonii...il boccio è molto grande rispetto alla pianta,sta crescendo sempre di più...non vedo l'ora che sia apra!!!!!

aspetto la sua fioritura, complimenti!! :D
 

marco837

Florello Senior
Desi complimentissimi!
Adesso arrivo a casa tua per vederle dal vivo e per scaricare le foto delle ferie.
Come promesso non ho guardato ancora le foto... nel frattempo però ho fatto qualche foto delle mie orchidee dato che in questi giorni qualcosa si è mosso...
Appena le scarichiamo apriremo 1 3rd delle ferie ed uno delle mie orchidee.
Spero che in questo modo riuscirete a perdonarci per l'assenza :)

P.S. poi vi devo presentare una nuova ospite non vegetale... chissà se riesco ad "addomesticarla"
 

desi655

Florello
non ho parole!!!!!:eek:
il cuthbertsonii!!!!!!!!:eek::eek:



desi quando fiorisce devi incorniciare la foto!!!!!:love_4::love_4:

eh già...no ci credo neanche io...

aspetto la sua fioritura, complimenti!! :D

Anche io la aspetto...speriamo che arrivi presto...è lunghissimo il suo tempo...è da più di un mese che cresce...ma io ho pazienza:Dtutto il tempo che vuole basta che mi fiorisca!!!!
 

thesisters_it

Giardinauta
bellissime desi...complimenti! anche a me piacerebbe una masde adesso vediamo magari sara' un prossimo acquisto....
ma a padova c'e' la fiera anche a settembre delle orchidee???
 

eriqa

Florello
Desi che meraviglia le tue orchi...sono informissima.. che bella la phal bianca, come hai fatto a trovarla così strana...ma la beallara fiorisce adesso? la mia dorme...:sleep2:
 

claudio_trento

Giardinauta
bravissima issima ....issima.....issima.... issima.... allora con il piccolo dendr. siamo 1-0 per te. per il resto hai un pollice da paura.
ciao desi ci sentiamo, saluti a marco.
 

desi655

Florello
Che belle fioriture Desi! :)

te le sei meritate tutte con la tua passione, adesso goditele:D

ciaoo

Grazie iron,vedrai che anche le tue presto ti regaleranno qualche cosa!!

Desi che meraviglia le tue orchi...sono informissima.. che bella la phal bianca, come hai fatto a trovarla così strana...ma la beallara fiorisce adesso? la mia dorme...:sleep2:

Ma sai...questo giro mi ha fatto una fioritura un po strana..aveva sfiorito circa 3 mesi fa e poi subito si è messa a fare uno stelo...non contenta me ne ha fatto un altro(cosa che non ha mai fatto),alcuni bocci si sono seccati e un fiore è venuto stranissimo...poi ha iniziato a farmi i fiori normali e i bocci hanno continuato a crescere...solo i fiori hanno una forma che di solito non avevano...mhà...

provabilmente è impazzita con tutti questi sbalzi di temperatura!!
 
Alto