• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di fiori...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anche tu hai dato inizio alla stagione 2012...e come sempre fioriture meravigliose :hands13::hands13::hands13:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimenti come sempre per le tue chicche :); le mie mammi (a parte la pectinata) sono molto più indietro delle altre, quest'anno...

th_IMG_0425.jpg

Questo sarebbe il T. pseudopectinatus, giusto? Ogni pianta ha una sfumatura diversa di colore, il mio è molto più rosato... :love:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Ele.
Sì è pseudopectinatus, fra l'altro l'ho acquistato due anni fa cartellinato ssp jarmillae, quindi doveva essere rosa/violetto, quest'anno mi è fiorito per la prima volta e ho trovato la sorpresa... :rolleyes:

eccolo col terzo fiore aperto.

IMG_0494.jpg

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie Ele.
Sì è pseudopectinatus, fra l'altro l'ho acquistato due anni fa cartellinato ssp jarmillae, quindi doveva essere rosa/violetto, quest'anno mi è fiorito per la prima volta e ho trovato la sorpresa... :rolleyes:
Ah, ecco, allora è un vizio lo "spaccio casuale" degli pseudopectinatus :squint:, è stato con sorpresa pure il mio... :rolleyes:

Alto