• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un pipistrello erudito........

Damiano

Aspirante Giardinauta
il panda è un animale 'foffoso' come disse in tv ambra angioni (si chiama così vero?) e allora viene spontaneo proteggerlo....d'altronde, anche nelle favole per bambini, i pipistrelli sono i 'cattivi'...
Anche le campagne di sensibilizzazione tipo wwf (che personalmente odio) non penso che servino a molto conoscere questi animali purtroppo..
 

california

Florello Senior
che belli che sono i pipistrelli,mangiano gli insetti dannosi e poi sono così carini..
qui da noi ci sono quelli piccoli detti 'nottole'che al tramonto svolazzano in cerca di qualche insetto..
purtroppo è vero:c'è ancora tanta ignoranza..la gente continua a credere che ti si attacchino ai capelli...che se non sbaglio questa leggenda metropolitana ha avuto origine non molto tempo fa quando i mariti o ragazzi impedivano alle loro compagne di uscire alla sera,con la scusa dei pipistrelli..ma francamente non so quanto sia vero,non ricordo molto bene..
chi conferma questa 'teoria'?c'è qualcuno che conosce l'origine di questa credenza?..
un hip hip urrà per i pipi!
 
B

bobino

Guest
Io sapevo un'altra versione: probabilmente un pipistrello deve aver sfiorato inavvertitamente i capelli al vento di una bella fanciulla. Questa deve essersi messa a urlare come un ossessa. il povero pipistrello, frastornato da tanta vigoria :fifone2:, deve aver incespicato meglio nei capelli finché non è riuscito a fuggir lontano da tanti urli.......:rolleyes:

Da qui un proverbio coniato da mio marito: "chi non ama i pipistrelli non li allevi tra i capelli" :lol::lol:
cioè: se non ti senti in grado di sopportare qualcosa o qualcuno, stanne al largo :ciglione:

:flower:
 
Alto