• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con un pipistrello...

milla04

Maestro Giardinauta
:) Grazie Mila, col link che mi hai inviato sono riuscita a vedere le foto.... Che dire: sono assolutamente un incanto:inc: !!! Tu dici di non essere professionista della fotografia, ma a dirti la verità ci sono fior di professionisti che avrebbero da imparare da te! :love: :love: :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
bobino ha scritto:
Già :hands13:
Mio marito l'anno scorso ne ha salvato uno rimasto intrappolato dentro al cassone della serranda della biblioteca di facoltà. Gli ha dato da bere e lui prima gli ha leccato le dita e poi si è addormentato sulla sua mano per una decina di minuti.
Poi ha ripreso il volo felice e contento :love:

Che meraviglia Bobino...:love:
Io adoro i pipistrelli e ci è capito di soccorrere un cucciolo due anni fa.
Era moribondo poverino ed è morto dopo poche ore.
Era bellissimo, le ali morbide e seriche...:cry:
Non ti dico le ragazze quanto hanno pianto quando l'abbiamo seppellito...
Poveri, anche loro vittime del pregiudizio.

Era capitato, invece, molti anni fa che una notte estiva fosse entrato un pipistrello in casa e non ti dico il nostro gatto...sembrava impazzito.
D'istinto accendemmo la luce...Peggio del peggio.
Bastò chiudere tutte le finestre salvo quella della camera da letto, mettere il gatto in bagno e attendere al buio...poco dopo il nostro visitatore se ne andò.

Grazie Bobino per le belle spiegazioni su questi preziosissimi animali. :love_4:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Credetemi, questa del pipistrello che non attacca, che lecca e che si addormanta nelle mani dell'uomo è una vera e propria scoperta. Una bella scoperta. Grazie.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non sapevo la storia dei capelli (cioè, sapevo che era una bufala, e in effetti, sentendo quel racconto un qualunque animale avrebbe potuto attaccarsi ai capelli della signora, non soltanto un pipistrello...).
Sono anni che non vedo pipistrelli. Da piccolo ne avevo una nidiata nella vecchia casa di campagna di mia nonna, dove durante il giorno dormivano nell'intercapedine tra il muro e lo scuro di una finestra (che non veniva mai chiuso). La prima volta che per vari motivi è stato chiuso, i pipistrelli sono scappati e non sono mai più tornati. Perciò credo che siano piuttosto restii a vivere nei posti molto frequentati.
 
Alto