che bello simo!!!ho avuto una cincia, era piccolissima!non so se fosse cinciarella o cinciallegra, credo cinciarella però.
l'aveva trovata un bambinetto che era piccolissima, alloro ho girato come una cretina per sapere cosa mangiasse un pulcino di cincia, alla fine mi consigliarono un preparato di insetti e altre nefandezze così! :yuk:
ma ve l'immaginate una che è insettofobica ad imboccare sto pulcino con quella schifezza immonda????? e soprattutto come fa un tesorino così a papparsi na robazza del genere!
mi veniva da sboccare, ma alla fine mi sono rassegnata.....
sapevo che così piccolo doveva essere nutrito spesso, allora io e dani ce lo siamo portati appresso dappertutto, pure a fare la spesa!
poi purtroppo verso sera è diventato tutto mogio mogio e quando al mattino sono andata a vederlo era morto!!!!
no vi dico che tragedia! ci sono rimasta troppo male!!
poi mi hanno spiegato che a volte non cadono dai nidi x caso, ma è la madre stessa che lo fa se scopre che il piccolo non ce la può fare (malattia, debolezza, o altro).
la natura è bellissima ma anche crudele ( da un certo punto di vista), e ad ogni modo non fa nulla per caso....
inoltre è difficilissimo riuscire a far sopravivere un pulcino quando è troppo piccolo: la sua mamma è insostituibile!